Il 24 Gennaio 2015 avrà luogo a Castiglion Fiorentino, alla vigilia della 5^ edizione della gara trail "La Ronda Ghibellina", il convegno della IUTA sul tema "Trail, regole e regolamenti? Si...No...Perche'?"
Si avvicina l'importante appuntamento di sabato 24 gennaio 2015 quando, a Castiglion Fiorentino (Ar) in occasione della Ronda Ghibellina, si terrà il convegno organizzato dalla IUTA sul tema "Trail, regole e regolamenti? Si...No...Perchè?".
L'appuntamento vuole porsi come un momento di incontro e di confronto sul mondo del Trail.
Scopo dell’incontro - in particolare - sarà quello d’individuare regole condivise necessarie per gestire la grande, e in continua espansione, “onda verde” dei camminatori.
Saranno presenti organizzatori, esperti, giornalisti, tecnici e dirigenti. Clicca QUI per scaricare la locandina, QUI per la presentazione da parte del Presidente della IUTA Gregorio Zucchinali, QUI per la scheda di iscrizione e QUI per l'invito agli organizzatori di Trail.
La parole di presentazione al convegno del Presidente IUTA Gregorio Zucchinali. Fonti IAU confermano la notizia che la IAAF vaglierà l’introduzione del TRAIL nella Costituzione IAAF in occasione del Congresso di Pechino, in programma nell’agosto 2015. Se ratificata, la IAU sotto la cui egida si svolgerà il Campionato del Mondo individuale e per Nazioni ad Annecy il 31 maggio verrà chiamata a lavorare, per quanto di competenza, sui regolamenti e sulle normative. Questa notizia ci rende orgogliosi del fatto di aver tracciato una strada importante, sin dal 1999 con l'introduzione dei Campionati Nazionali IUTA di Ultra Trail e ancora di più con la recente istituzione della 1^ edizione di Campionato Italiano Fidal di Ultra Trail che partirà appunto dal 2015. Riteniamo che molto sia ancora da fare e che l’ ”universo” trail non appartenga a noi né ad un’unica Associazione od Ente ma “in primis” ai trailer ed agli organizzatori. Ci proponiamo pertanto con questo Convegno soprattutto di ascoltare le varie esigenze, esperienze e realtà con l’intento di poter condividere un “cammino” comune che possa far sì che regole e regolamenti siano al servizio del trail e non il contrario. Colgo l’occasione per ringraziare in anticipo dell’ospitalità, chi si è adoperato per l’organizzazione di questo Convegno, i relatori tutti e gli invitati o semplicemente gli interessati: tutti quanti sono la ricchezza di questo importante avvenimento.
CONVEGNO IUTA del 24 GENNAIO 2015 REGOLE E REGOLAMENTI? SI ... NO ... PERCHÈ? Presentazione da parte del Presidente della IUTA, Gregorio Zucchinali
scrivi un commento …