Women In Run - Contro la violenza sulle donne. All'iniziativa nata su Facebook hanno aderito 40 città italiane.
La manifestazione podistica non competitiva si svolgerà simultaneamente nelle diverse location. All'insegna del motto "correre in libertà" ma anche "libere di correre", in assoluta sicurezza, senza paura e per poter dire basta alle violenze contro le donne.
"Women in run", evento nato spontaneamente su Facebook, non è una gara ma una camminata per dimostrare che le donne non hanno paura. L'appuntamento, sabato 24 gennaio 2015, in 40 città italiane.
In tutta la penisola italiana si terranno iniziative, manifestazoni e corse, alle quali potranno partecipare solo le donne, mentre gli uomini potranno comunque essere supporter di questa importante campagna: i dati parlano di sempre più donne vittime di violenza, soprattutto tra le mura domestiche. Atti che purtroppo troppo spesso sfociano in femminicidio.
Iniziative come la Women in Run possono sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema tanto delicato, quanto importante da affrontare per non dover più leggere o raccontare storie di donne che hanno subito violenze fisiche e violenze psicologiche.
L'idea è di Jennifer Isella, atleta di Concorezzo, che ha pensato di unire la sua passione per la corsa alla lotta contro la violenza sulle donne. L'idea è nata dopo l'aggressione di una runner che correva lungo il Naviglio.
Sabato 24 gennaio 2015, a partire dalle 9.00 del mattino, in molte città italiane (per scoprire quali vi rimandiamo alla pagina Facebook di Women in Run) si terrà questa corsa in rosa o fucsia, un atto concreto contro la violenza di genere.
Questo evento vuole essere un sostegno concreto alle Onlus di tutta Italia che aiutano le donne in difficoltà.
Infatti nel corso dell’evento, chi lo desidera potrà fare un’offerta che sarà devoluta alla Onlus del territorio di competenza. Dovunque nelle 40 location che hanno aderito all'iniziativa, cresce l'attesa per questo importante evento di solidarietà e di condivisione.
Anche Palermo sarà sede della manifestazione, con una corsa non competiiva con le caratteristiche del flash mob, come del resto in tutte le altre città italiane aderenti all'iniziativa.
Women in Run. 7,667 likes · 2,151 talking about this. Pagina dedicata ad allenamenti running al femminile per migliorare il proprio stato di forma fisica...
Women in Run è un progetto che ho fortemente voluto e desiderato e che si concretizza in una serie di allenamenti di gruppo al femminile che si svolgono nella splendida cornice del Parco di Monza con la presenza di Davide Orrera un coach qualificato che ci aiuterà a capire meglio cosa significa correre coscienziosamente e che imposterà per noi ogni volta un allenamento diverso. Le ragazze del programma Women in Run sono diventate ora un gruppo di amiche che si incontra anche al di fuori degli allenamenti istituzionali e non solo per correre !! :) Allora cosa aspetti??!! Manda anche tu la richiesta di partecipazione al programma, è totalmente gratuito!!
scrivi un commento …