Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 febbraio 2015 4 12 /02 /febbraio /2015 18:32
Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon 2015. Anche Gianni Morandi allo start: di seguito altre anticipazioni e dettagli

Gianni Morandi, il cantante bolognese del quale è nota la passione per il running, sarà al via dell'edizione 2015 della Gwensan Giulietta&Romeo Half marathon, così come 20 ragazzi della Comunità di San Patrignano. Confermato anche Gelindo Bordin. Tutti i nomi dei Top Runner.

Anche Gianni Morandi sarà al via domenica mattina 15 Febbraio alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, oltre che cantante da oltre un decennio Morandi è un ottimo maratoneta. Già due anni fa partecipò alla Veronamarathon concludendo la sua fatica all’interno dell’Arena, sul quel palco che il giorno successivo avrebbe ancora calpestato duettando con Adriano Celentano. Arriverà direttamente domenica mattina da Bologna con i suoi più cari amici e compagni di corse e allenamenti. Con lui l’allenatrice di sempre, l’azzurra e olimpionica Laura Fogli, poi ci sarà il medico di fiducia, di origini siriane, Ismat Mohamud. Ancora ci sarà il maratoneta Lorenzo Lo Preiato protagonista in questo mese con una intervista su Runner’s World che corre da anni tantissime maratone nonostante sei bypass al cuore ed infine Stefano Soverini, organizzatore della mezza bolognese Run Tune Up. Morandi, insieme a Gelindo Bordin che ha scelto di correre tutta la mezza maratona e non la Duo, saranno sicuro tra le persone più attese all’arrivo in piazza Bra.
Sempre più ricca di interessanti partecipanti questa edizione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, perché l’altra notizia di giornata è l’iscrizione last minute di ben 20 ragazzi provenienti dal San Patrignano Running Team, ragazzi portati a correre e a riscattare la loro vita dal dottor Gabriele Rosa con il progetto ‘Oltre il traguardo’ che li ha portati nell’autunno 2014 a correre anche la maratona di New York.
TOP RUNNER - Cresce anche l’attesa sui top runner, la sfida nella sfida, per vedere chi si aggiudicherà la competizione. Si tenterà di battere il primato della gara fissato l’anno scorso da William Kibor con 1h00’51”. Sarà confronto tra Italia e Kenya, ora allargata anche all’Uganda grazie alla presenza di Ezekiel Chepkorom all’esordio sulla mezzamaratona ma con dei test molto attendibili fatti in Uganda che parlano di 1h03’ in solitaria e con tanto margine di miglioramento. Oltre a Chepkorom vi saranno gli azzurri Simone Gariboldi 6° l’anno scorso (Personal Best 1h02’51”) e Jamel Chatbi (1h02’38”) l’ex campione italiano di maratona Giovanni Gualdi (1h03’57”) contro Cosmas Koech Kimutai (1h00’56”), Robert Ndiwa anche lui keniano (1h02’03”) a cui si aggiunge il connazionale Andrew Mang’ata con un primato personale di 1h02’26” fatto a Bologna a settembre 2014. Nella gara femminile difficilmente verrà battuto il primato della corsa fissato l’anno scorso da Valeria Straneo con 1h09’45”. Al via la sudafricana Irvette Van Zyl (1h10’56”) contro l’azzurra Deborah Toniolo (1h12’14”) che ha partecipato anche agli europei nell’agosto scorso, Sara Dossena (1h12’54”) che si divide tra corsa e triathlon e Giovanna Epis (1h13’02”) terza ai campionati italiani in pista sui 10mila metri nel 2014. Da non sottovalutare anche la svizzera Patricia Morceli Buhler con un miglior tempo sulla distanza di 1h13’01” fatto a Verbania nel 2011 e vincitrice della half di Losanna. Pettorale anche per Federica Dal Rì, da tanti anni azzurra tra pista, corse su strada e nei cross, che vanta un personale di 1h14’57” e per Sonia Lopes Conceisao, capoverdiana ma residente a Bussolengo (Vr) e seconda classficata nella maratona di Verona nell’ottobre 2013.
MERCHANDISING – Una gara è un’emozione che può durare per la vita e come conservarne un ricordo ancora migliore se non portandosi a casa un souvenir della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon? Sul sito sono visionabili i vari prodotti acquistabili in Expo, t-shirt, felpe, cappellini, zainetti e tanto altro e relativi prezzi. Da prendere per sé o da regalare, per dire…io c’ero.
1 EURO IN ARENA – Il Comitato organizzatore conferma che domenica mattina sarà possibile entrare in Arena al costo convenzionato di 1 Euro (al posto di 8 euro), così da poter vedere i propri amici e familiari correre nel suggestivo ed emozionante passaggio in Arena.


Programma orario - Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon
Venerdì 13 febbraio 2015

  • Ore 15.00 - Apertura expo
  • Ore 15.00 - 20.00 - Consegna pettorali



Sabato 14 febbraio 2015

  • Ore 10.00 - 20.00 - Ritiro pettorali presso il Palasport, Piazzale Azzurri D'Italia
  • Ore 11.00 - Presentazione percorso
  • Ore 11.30 - Attività di Parkour
  • Ore 15.00 - Presentazione percorso
  • Ore 15.30 - Attività di Parkour
  • Ore 16.00 - Attività di Zumba fitness
  • Ore 16.30 - Premiazione Half Marathon Tour
  • Ore 17.00 - Brooks presenta le novità della stagione
  • Ore 18.00 - Presentazione Pacemaker e top runner
  • Ore 18.30 - Presentazione percorso



Domenica 15 febbraio 2015

  • Ore 07.00 - 09.00 - Ritiro pettorali presso il Palasport, Piazzale Azzurri D'Italia
  • (possibile solo per chi NON risiede nella provincia di Verona)
  • Ore 10.00 - Partenza Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon e Duo Halfmarathon
  • Ore 10.30 - Attività di Zumba fitness (zona arrivo)
  • Ore 11.00 - Arrivo primi concorrenti
  • Ore 11.30 - Premiazioni vincitori (Piazza Bra)
  • Ore 14.00 - Premiazioni categorie amatori e società (Palasport di Verona)
  • Pasta party
Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon 2015. Anche Gianni Morandi allo start: di seguito altre anticipazioni e dettagli
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche