Siamo tutti al fianco di Yulia Baykova
Forza Yulia. Queste due semplici parole si stanno diffondendo in maniera virale attraverso i social network ma anche il più semplice passaparola per sostenere la grande battaglia, la più dura corsa
http://www.4marathon.it/2015/02/06/tutti-fianco-yulia-baykova/
Ylya Baikova in azione alla recente gara trail "La Ronda Ghibellina", a Castiglion Fiorentino
Forza Yulia. Queste due semplici parole si stanno diffondendo in maniera virale attraverso i social network ma anche il più semplice passaparola per sostenere la grande battaglia, la più dura corsa che Yulia Baykova sta sostenendo.
La campionessa russa da anni residente nel Novarese e ormai naturalizzata italiana tanto da avere vestito anche la maglia azzurra, è ricoverata da mercoledì in gravissime condizioni all’ospedale Le Molinette di Torino dove è stata sottoposta a ripetuti interventi chirurgici per arginare un maledetto virus influenzale che avrebbe avuto conseguenze devastanti sul suo sistema cardio circolatorio.
Yulia aveva disputato la sua ultima corsa nell’ultima domenica di gennaio, la Ronda Ghibellina conclusa al terzo posto a conclusione dello stage della nazionale di ultratrail al quale la campionessa aveva preso parte.
“Io l’avevo naturalmente accompagnata – racconta il suo compagno Vincenzo Bertina – e devo dire che non mi era sembrata neppure molto affaticata. A distanza di qualche giorno è però arrivata una forma influenzale che l’ha costretta al riposo. Sembrava il solito malanno di stagione e invece la situazione è improvvisamente precipitata”.
Prima ricoverata domenica scorsa al pronto soccorso novarese, è stata successivamente trasportata a Torino visto l’aggravarsi delle sue condizioni. Ci vorrà qualche giorno per conoscere quale sia la natura del male e quanto tempo servirà perché Yulia possa riprendersi, chiaramente in questo momento la sua carriera sportiva viene assolutamente in secondo piano, quella che sta affrontando è una corsa ben più importante per la quale tutti facciamo il più grande tifo per lei.
scrivi un commento …