Running Sicily Tour 2015 (1^ edizione): cinque appuntamenti podistici per un’unica manifestazione. Chi corre e ama lo sport all’aria aperta, potrà mettersi alla prova partecipando al circuito internazionale di corse su strada che si svolgerà in diverse location in Sicilia nel corso del 2015.
La prima prova si è svolta, domenica 1° marzo, con la Catania International Half Marathon Trofeo Tutone, prima tappa del Running Sicily 2015.
Un percorso perfettamente pianeggiante ricavato alla Playa di Catania, adatto per ottenere tempi dal valore tecnico assoluto.
La gara, molto lineare, è stata analizzata dai misuratori ufficiali della Fidal provenienti da Milano e Messina e ha goduto del servizio di cronometraggio a cura della TDS, azienda leader nel settore specifico.
Due le gare svolte oggi.
Una, corsa sui 10.700 metri, è stata vinta da Angelo Scuderi col tempo di 37‘33 secondi.
La seconda, corsa sui 21.097 metri, è stata vinta da Luigi Spinali col tempo di 1h14‘10.
A tutti gli arrivati alle due gare in programma è stata consegnata la prestigiosa medaglia da collezione raffigurante il famoso “Liotru”.
La prossima tappa si correrà a Cefalù il 19 aprile 2015 e il testimonial delle giornate sarà Antonio Selvaggio, atleta della Nazionale Italiana e olimpionico a Los Angeles 1984. Tra arte e sport, la Sicilia riscopre il gusto delle sfide podistiche.
scrivi un commento …