Corre il conto alla rovescia per la 4^ edizione della Chia Laguna Half Marathon che nell'edizione 2014 ha visto più di 3000 atleti al via.Alla Mezza quest'anno è abbinata una 10 km.
In quest'ultimo scorcio di tempo prima della Mezza in programma per il prossimo 3 maggio 2015 è ancora possibile iscriversi (dal 1° aprile la quota d'iscrizione è di 34 euro per la mezza e di 15 euro per la 10 km): la Chia Laguna Half Marathon si propone come un evento sportivo di alta qualità tecnica, ma nello stesso come occasione per una vacanza in un luogo incantevole.
Enervit Sport sarà partner di Chia Laguna Hal Marathon e Stefano Baldini in questa cornice fronisce in un video dei consigli per correre al meglio la mezza.
Volete affrontare al meglio la 21 km a Chia?
Stefano Baldini, oro olimpico di Atene 2004 e direttore tecnico della nazionale giovanile Fidal, vi dà qualche dritta con video tutorial prodotto in collaborazione con Enervit Sport.
Pochi e semplici consigli efficaci, direttamente dall'esperienza di un grande campione, che aggiungono qualità alla vostra preparazione ed alla vostra strategia di gara.
I consigli di Stefano Baldini per correre al meglio i 21,097 km
Il precedente comunicato stampa ad un mese circa dalla manifestazione.
Eccoci, ormai quasi ci siamo: meno di un mese e ci ritroveremo tutti sotto il portale di partenza della 4° Chia Laguna Half Marathon.
Noi di Laguna Running siamo a pronti ad accogliere runner dalla Sardegna e da tutta Italia, oltre che qualche super appassionato dall’estero.
L’apertura delle porte venerdi 1 Maggio con l’inaugurazione dell’Expo presso il Chia Laguna Resort.
In questa lunga vigilia vi accompagneremo con la nostra newsletter per scoprire tutte le novità, i servizi e le soprese, a partire dal pacco gara (con un inedito capo tecnico all’interno), che stiamo predisponendo per chi prenderà parte alla manifestazione e, magari, deciderà di passare qualche giorno di vacanza a Chia per godersi un Ponte del 1 Maggio davvero unico tra natura e sport.
Nel corso di questo mese di aprile annunceremo l’elenco dei Top Runner che prenderanno parte alla corsa, per il momento vi anticipiamo un terzetto di altissimo livello di atlete azzurre – nella foto in una recente apparizione a Cagliari - che saranno presenti: Valeria Straneo, la numero 1 dell’atletica italiana, Deborah Toniolo, nazionale, terza alla Maratona di Roma dello scorso marzo e la beniamina di casa nonché Campionessa Italiana di Mezza Maratona 2013 Claudia Pinna, prima al traguardo della 21 km l’anno scorso con il tempo di 1h 19’ 38”.
Quanto a voi non c’è che l’imbarazzo della scelta: 21 e 10 km agonistiche, 21, 10 e 5 km non competitive. Insomma, una soluzione per ogni tipo di runner.
Quest’anno, poi, con l’ultimo chilometro modificato e reso pianeggiante, il percorso si presta maggiormente, per chi cerca la performance, a realizzare buoni tempi, così come si mostra più “indulgente” verso chi vuole partecipare per il puro piacere di divertirsi all’aria aperta.
Se la vostra passione è la corsa, non esitate, follow your passion, ci vediamo a Chia!
scrivi un commento …