Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 maggio 2015 1 18 /05 /maggio /2015 04:58
Advantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei Milanesi
Advantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei MilanesiAdvantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei Milanesi
Advantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei MilanesiAdvantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei MilanesiAdvantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei Milanesi
Advantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei MilanesiAdvantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei MilanesiAdvantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei Milanesi

Grande affluenza di pubblico, il 17 maggio 2015 di al milanese Parco Sempione per la 6^ edizione della Advantix Running, la manifestazione di corsa - più numerose iniziative collaterali - che, patrocinata dalla Bayer, si propone di raccogliere fondi a favore dei cani abbandonati. 564 i partecipanti di quest’anno. Straordinariamente generosa la cifra raccolta: 8000 Euro che verranno ridistribuiti alle associazioni che si occupano di animali abbandonati.

Un successo di partecipazione ed entusiasmo per l’edizione 2015 di Advantix Running, l’appuntamento organizzato da Bayer per sensibilizzare le persone contro abbandono e maltrattamento degli amici a quattro zampe.

Edizione 2015: Iscrizioni in aumento. Parco Sempione a Milano è stato preso d’assalto da runners, atleti, ma anche famiglie con bambini e ragazzi per correre la maratona benefica Advantix Running, assieme alla travolgente simpatia dei propri amici a quattro zampe. In aumento gli scritti –rispetto alla scorsa edizione- che hanno disputato la gara. Quest’anno alla linea di partenza si sono presentati ben 564 animali con i loro compagni di corsa.
Sono stati proprio loro, cagnoloni e cagnolini di tutte le razze, taglie e provenienza ed animare il polmone verde di Milano, nell’ambito di una colorata e coreografica corsa di solidarietà di 5 km, che nulla aveva di competitivo, se non la voglia di arrivare primi per lanciare un messaggio di solidarietà: dire no ad abbandono e maltrattamento degli animali.
Nel pomeriggio del 17 maggio non solo i milanesi, ma tanti sportivi e appassionati di animali sono arrivati da molteplici province della Lombardia, Emilia Romagna e Veneto approfittando di una domenica di sole “gentile” da vivere all’aperto.

8000 Euro alle Associazioni benefiche. Famiglie, sportivi e semplici cittadini hanno animato la maratona con calore ed entusiasmo . A trascinare il pubblico anche i Testimonial della manifestazione. Marco Berry, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Susanna Messaggio non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla causa della raccolta fondi a favore dei cani abbandonati. Straordinario successo anche per la generosità delle donazioni: 8000 euro, questa la cifra raccolta e devoluta alle associazioni no profit Arcadia Onlus e Dog Evolution, che si occupano della cura, reinserimento e recupero di cani ammalati o abbandonati.

Il Podio dei vincitori. Per la categoria cani di taglia grande: ad arrivare primo Claudio Muller che ha corso con l’amica a quattro zampe Alaska, al secondo posto Michele Squiccimarro che ha corso con Roxana e “medaglia di bronzo” per Chiara Lottici con Andy

Per la categoria cani di taglia media: al primo posto Domenico Forti con Sandy, “medaglia d’argento” per Olivez Volpi che ha corso con il cane Tony e Massimo Oliva con Pepe

Per la categoria cani di Taglia piccola: “medaglia d’oro” per Alessandro Mottarin ha corso con Pedro, Francesco Traversi ha corso con Mimina, e al terzo posto Marco Minoia con Numa Pompilio.

 

La “Pet Terapy” ha conquistato i Milanesi. L’edizione di quest’anno è stata dedicata alla Pet Therapy. Assoluti protagonisti della giornata, i cani socialmente utili. Nel villaggio a destare la curiosità, i cani utilizzati per missioni di salvataggio e ricerca di dispersi, i cani di utilità sociale, cani guida per non vedenti, service dogs ed i cani per la pet therapy nelle scuole, nelle case di riposo e negli istituti penitenziari, ma anche i cani delle forze dell’ordine, e i cani che donano il sangue. A strappare il sorriso dei più piccoli l’esibizione di Agility Dog, e grande novità di quest’anno, il “campo artico”, allestito dai fratelli Armen e Ararad Khatchikian fondatori della prima scuola Italiana di Sleddog : una sorta di recinto con pareti di ghiaccio, dove grandi e piccini hanno potuto conoscere da vicino anche le condizioni in cui operano i cani da slitta e quelli da valanga, specialisti del recupero delle persone disperse sotto una valanga negli interventi di soccorso alpino. Infine anche il personale veterinario dell’ Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, ha dispensato consigli su comportamento, educazione e modalità di relazione con il proprio animale. Tutti ingredienti che hanno spinto migliaia di persone al parco per un pomeriggio di festa di successo.

 

Advantix Running 2015 (6^ ed.). Questa edizione é arrivata sino al cuore dei Milanesi

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche