Corriamo per la Talassemia (1^ ed.). Causa pioggia, non se ne è fatto nulla. Rimandata ad altra data
La prima edizione di "Corriamo per la talassemia" che si sarebbe dovuta svolgere a Palermo, nella mattina del 17 maggio 2015, ancora prima di nascere è affogata in un mare di pioggia.
Un violento temporale si è abbattuto sulla città e, benché attorno alle 8.30 si fosse verificato, un rallentamento delle precipitazioni che lasciava sperare per il meglio, attorno alle 9.00 l'acqua ha ripreso a cadere a catinelle.
Acqua ed improvvisa caduta del termometro hanno indotto molti a non uscire di casa e, quindi, non avrebbe avuto senso andare avanti con la parte competitiva della manifestazione, visto che l'obiettivo principale di essa era sensibilizzare la popolazione sul tema delle Talassemie, favorendo soprattutto la partecipazione di scolaresche, famiglie e bambini alla camminata non competitiva.
No pubblico, no famiglie, no bambini: niente manifestazione, anche se - ovviamente - i runner competitivi presenti sarebbero stati anche disposti ad accollarsi una corsa bagnata, come è accaduto a Balestrate con la StraBalestrate, alla sua 35^ edizione.
Attorno alle 10.00 gli organizzatori, mentre si assottigliava sempre più il numero dei runner che si erano radunati sino a quel punto, costretti a trovarsi ripari di fortuna, mentre i venditori di ombrelli improvvisati si accalcavano attorno a loro come mosche che prendono d'assalto una preda appetibile, hanno cominciato a smontare l'apparato di gara già predisposto.
L'evento podistico così dovrà slittare ad una data che verrà confermata in seguito: forse anche domenica 24 maggio 2015, anche se si rimane in attesa di conferma.
Ma molti che, pure hanno pagato la quota d'iscrizione, non potranno essere presenti, perchè già impegnati in altri appuntamenti podistici.
scrivi un commento …