Divulghiamo volentieri questo scritto di Francesco Cesare sulla sua esperienza di corsa all'Ecotrail Serre delle Pizzuta, svoltosi il 24 maggio 2015 a Piana degli Albanesi e e sui monti circostanti, valevole come settima prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2015.
Per leggere tutto l'articolo seguire il link.
Arrivati a Piana come sempre l’accoglienza della gente è davvero calorosa, tutti molto gentili e disponibili nei confronti di questi “pazzi” che per una mattina bloccheranno le vie del paese e che si apprestano a salire su quella montagna avvolta dalla nebbia.
Quattro chiacchiere con gli amici e i classici riti pre gara mi portano sulla linea di partenza, nessuno crede che correrò con il freno a mano tirato, te l’avevo detto Nino, “Vai tranquillo non posso rischiare”.
(...)
La bravura nel Trail sta nel saper essere veloci e lucidi nello stempo, avere l’attenzione di seguire con la coda dell’occhio la fettuccia ed il percorso, altrimenti chiunque potrebbe fare trail e lanciarsi in discese a velocità disperate.
TRA LA PIZZUTA DENTRO LA PIZZUTA DOPO LA PIZZUTA | FRANCESCOCESARE1983
Domenica mattina intorno alle 6.30 quando mi sono svegliato un pensiero mi frullava per la testa.. "Minchia che palle alzarsi per correre..ma chi me lo fa fare...." Subito mi sei venuto in mente tu
http://francescocesare1983.altervista.org/tra-la-pizzuta-dentro-la-pizzuta-dopo-la-pizzuta/
scrivi un commento …