Si arricchisce la start-list della 15^ edizione della Maratonina Città di Terrasini: anche Yuri Floriani, il prossimo 3 maggio 2015, parteciperà alla manifestazione organizzata dal GS Amatori Palermo e dall’Atletica Terrasini.
Il finalista di Londra 2012 nei 3000 siepi e recente vincitore assoluto del Vivicittà 2015 (classifica unica compensata), ha sciolto le riserve comunicando questo pomeriggio la sua adesione agli organizzatori. “Sarò presente a Terrasini per onorare una manifestazione importante e partecipata e per stare insieme a tanti amici”; queste le parole dell’atleta di Trento ormai “naturalizzato” altofontino.
Floriani, apparso in ottima forma a Palermo in occasione del Vivicittà, sfiderà Denis Curzi e Adil Lyazali in una gara che si preannuncia spettacolare. Il gran caldo (a Terrasini domenica sono previsti non meno di 25 gradi) potrebbe fare lievitare i tempi ma la gara si presenta lo stesso tutta da seguire.
Intanto, anche questa notizia di questo pomeriggio gli iscritti si avvicinano a quota mille. Partenza (lo ricordiamo) alle ore 10.00 da Piazza Duomo.
Curzi e Lyazali prenotano la vittoria
La manifestazione a marchio Amatori Palermo, Atletica Terrasini è in programma domenica 3 maggio 2015. Oltre 900 gli atleti iscritti. Lo start alle ore 10.00 da Piazza Duomo
Sono Denis Curzi e Adil Lyazali le stelle della 15^ edizione della Maratonina Città di Terrasini, in programma domenica prossima 3 maggio a Terrasini (Pa). Un cast di tutto rispetto per quella che viene definita la mezza di Sicilia. Favori del pronostico a Curzi (Carabinieri), otto volte in maglia nazionale, che dovrà “duellare” con il vincitore della passata edizione, Lyazali tesserato per il Casone Noceto e che a Terrasini ha ottenuto quattro successi. In gara anche il trevigiano Paolo Sandali, Nicolò Garuccio forte atleta della 5 Torri Trapani, Mohamed Idrissi della Polisportiva Menfi, vincitore appena due settimane addietro della Maratonina del Vino di Marsala, Vito Massimo Catania trionfatore domenica scorsa alla maratona di Siracusa e Giovanni Soffietto un sempreverde che sta attraversando un ottimo momento di forma. Gara tutta da seguire al femminile, non dovrebbe esserci Tatiana Betta vincitrice lo scorso anno, e dunque pronostico più che mai aperto.
Intanto hanno superato quota 900 gli iscritti alla manifestazione, organizzata dal GS Amatori Palermo e dall’Atletica Terrasini e valida come quinta prova del Grand Prix regionale FIDAL. Tre i giri del caratteristico percorso con partenza alle ore 10.00 da Piazza Duomo.
Poi lo splendido lungomare, il villaggio dei pescatori vedranno sfrecciare podisti che, per larga parte, arriveranno da tutta la Sicilia.
Palermo è la provincia con più atleti al via, in tutto ben 412.
A seguire i 177 di Trapani e i 115 di Agrigento, i 69 di Messina e i 57 di Catania.
Singoli atleti arriveranno da Arezzo, Benevento, Cosenza, Reggio Calabria e Roma.
Universitas Palermo e Atletica Sicilia le società con più atleti in gara: 45 per ognuna delle sue squadre.
A ruota lo Sport Amatori Partinico con 44 atleti schierati, l’Atletica Mazara (41) e la Valle dei Templi (36). Spiccano i 59 atleti iscritti con l’UISP (faranno classifica a parte insieme agli altri EPS).
In tutto le società presenti a Terrasini saranno 108. Già a partire dal pomeriggio della vigilia (sabato 2 maggio), si entrerà in clima gara con i presidenti di società, o loro delegati che potranno ritirare i pacchi gara presso la segreteria in Piazza Falcone e Borsellino.
scrivi un commento …