(Pasteo Runners, alias Alberto Bressan) La fortuna aiuta gli audaci e 300 audaci oggi, 3 maggio 2015, si sono dati appuntamento a Lozzo (BL) per la 4^ edizione del Trail de le Longane.
Il cielo molto coperto e la leggera pioggia delle prime ore del giorno non facevano presagire buone speranze ,mentre anche Alex Geronazzo ironizzava sul meteo: "Non guardate troppo verso l'altro - diceva spesso lo speaker - se dovesse piovere sarà come se cadesse acqua santa!".
Ore 9:45 ed il countdown è partito con tutti i 300 atleti che stavano per dare vita alla ormai classica gara di montagna di inizio maggio.
Le nuvole sono sembrate da subito stabili, scongiurando piogge e temporali, mentre la temperatura era perfetta per correre una gara simile tra salite e discese molto impegnative.
Come me Nicola Nardi con il quale ho delle gare da fare in coppia e quindi siamo partiti con l'ottica di correre insieme dall'inizio fino alla fine. Già dai primi chilometri si vedeva che la sua gamba era migliore della mia, ma si compensavano le brevi distanze con veloci recuperi.
Al 5° km la prima "rampa" di 1,5 km con 300 metri D+ dove di vedevano i più allenati prendere il largo.
Il bosco era uno splendore ed il silenzio rotto solo dal respiro affannoso dei podisti.
Superata la prima salita nemmeno il tempo per ragionarci tanto su che ci siamo ritrovati in netta discesa tra aghi di pino, radici e pietre.
Questa gara ha tre grandi salite e altrettante discese che non vanno per niente sottovalutate.
Alla seconda salita però ho sentito che le gambe non si stavano lamentando poi più di tanto e, quindi, l'ho affrontata alternando camminata a passo veloce con qualche tratto di corsa.
Nicola saliva che sembrava un motorino mentre i panorami si facevano apprezzare non poco. Altra discesa e stavolta c'era da stare molto concentrati!
L'ultimo tratto infatti era davvero scivoloso oltre che ripido e sconnesso. L'ultima salita è iniziata dal Sentiero giardino botanico Tita Poa che ha dato il via al punto più pendente di tutta la gara.
Per leggere tutto l'articolo segui il link sotto
Running: Trail de le Longane 2015: audaces fortuna iuvat
La fortuna aiuta gli audaci e 300 audaci oggi si sono dato appuntamento a Lozzo (BL) per la 4^ edizione del Trail de le Longane. Il cielo molto coperto e la leggera pioggia delle prime ore del ...
http://www.pasteo-runners.blogspot.it/2015/05/trail-de-le-longane-2015-audaces.html
scrivi un commento …