Annunciato un "fiume di podisti" per la 35^ edizione della Strabalestrate (Palermo), una delle "decane" del Podismo siciliano su strada e valevole come secondaprova del Circuito BioRace UISP 2015, in programma per domenica 17 maggio 2015.Il fiume di podisti sarà costituito in realtà da oltre 300 runner, ma - in ogni caso - è record di partecipanti. Annunciata anche una disfida tra ben tre ottantenni inossidabili.
Numeri da record alla 35^ edizione della STaBalestrate, in programma domenica 17 maggio 2015 a Balestrate (Palermo), organizzata dalla locale ASD Sacerdote Evola Balestrate.
L’evento inserito nel circuito Biorace Trofeo TecnicaSport/Diadora porterà sulle strade della ridente cittadina marinara oltre trecento atleti provenienti da tutta la Sicilia, il record di partecipazione stabilito nell'edizione del 2014 di 234 classificati sarà letteralmente mandato in frantumi, la startlist visionabile sul sito www.speedpass.it annovera nomi di atleti di grande qualità tra cui i vincitori della prima prova del BioRace ( svoltasi a Cinisi lo scorso 25 aprile) Azzurra Agrusa (ASD 5 Torri Trapani) e Enrico Grumelli (ASD Lipa Atletica Alcamo).
Occhi puntati per la vittoria assoluta anche per Mohamed Idrissi ASD Polisportiva Menfi ’95), Michele Geraci (ASD APB Bagheria) e Luigi Giuliana (ASD Amatori Aragona).
Tra le donne ottime probabilità di vittoria per Francesca Bellotti (ASD Palermo Running), Liliana Canzoneri (ASD Trinacria Palermo), Annalisa Di Carlo (ASD Polisportiva Menfi ’95).
Curiosità nella categoria SM80 per la prima volta a Balestrate presenti ben tre pretendenti alla vittoria con gli inossidabili Ciccio De Trovato, Antonio Macaluso portacolori dello ASD Sport Amatori Partinico che dovranno vedersela con Calogero De Simone della ASD Podistica Salemitana.
Appuntamento alle ore 8,00 nella centrale Via M.SS. del Ponte a Balestrate dove alle ore 9,30 sarà data la partenza , gli atleti dovranno percorrere un circuito di metri 1440 per cinque volte. Subito dopo la fase agonistica sarà celebrata la cerimonia di premiazione che vedrà salire sul podio i primi cinque di ogni categoria.
Info ed iscrizioni www.biorace.it iscrizioni@speedpass.it
scrivi un commento …