Francesco Cesare ed altri siciliani, tra i quali Pippo Ruggeri, Lara la Pera e il marito Roberto Magnisi, hanno partecipato alla edizione 2015 della gara di ultratrai, denominata "Tecnica Ma-Xi Race" che è andata in scena ad Annecy (Francia) tra il 29 e il 31 maggio con un palinsesto ricco di competizioni, per tutti i gusti e per tutte le capacità.
Il gruppetto dei siciliani, tuttavia, è andato per partecipare alla gara "maxi", sulla distanza di 85 km con un dislivello altimetrico di 5200 metri.
Ma la gara di Francesco Cesare e degli altri Siciliani è cominciata molto prima e ha preso la forma di un viaggio tormentato che, sino all'ultimo, ha messo a dura prova la loro resilienza.
Quindi, Francesco Cesare, nel raccontare della sua esperienza, a ragione ha voluto inserire un lungo resoconto della loro odissea di viaggio per arrivare in tempo ad Annecy.
Una gara contro il tempo, prima della gara, dunque.
Ecco il suo racconto...
(Francesco Cesare) In condizioni normali il viaggio aereo che avrebbe dovuto portarci da Palermo ad Annecy, sarebbe dovuto essere la parte più semplice di tutto il lungo week-end transalpino, invece….
…il monitor delle partenze ci regala subito la prima sorpresa, il volo per Fiumicino è in ritardo di un’ora, ciò significa che la coincidenza per Ginevra è quasi del tutto persa, a meno che, lo stesso inconveniente si verifichi per il suddetto volo.
Corriamo subito verso il corner Alitalia cercando una qualsiasi soluzione alternativa che ci permetta di arrivare via Milano o Torino ad Annecy anche a tarda notte, perchè è fondamentale per motivi logistici e organizzativi essere sulle sponde del lago due giorni prima dell’evento.
Niente da fare, dobbiamo aspettare.
Mangiamo un “boccone prelibato” e via in attesa della partenza.
Arrivati a Fiumicino stampiamo il record del mondo dei 3000 mt percorrendo a velocità supersonica i corridoi dell’aeroporto verso il gate del volo per Ginevra, gomitate, spintoni, urti, imprecazioni … tutto inutile, il gate è chiuso, il volo è partito.
Pippo e Cettina stanno per arrivare a Ginevra, Lara, Roby ed Io siamo bloccati qui.
[per leggere tutto il racconto segui il link inserito sotto]
ULTRA TRAIL LAC D'ANNECY - PARTE PRIMA- IL VIAGGIO | FRANCESCOCESARE1983
In condizioni normali il viaggio aereo che avrebbe dovuto portarci da Palermo ad Annecy, sarebbe dovuto essere la parte più semplice di tutto il lungo week end transalpino, invece.... ...il monitor
http://francescocesare1983.altervista.org/ultra-trail-lac-dannecy-parte-prima-il-viaggio/
scrivi un commento …