Meno di due mesi al via de “La Trenta Trentina” che avrà luogo, alla sua 4^ edizione, il 27 settembre 2015. L'andamento delle iscrizioni in vista del 27 settembre 2015 preannuncia già un nuovo record di partecipanti.
A Levico Terme domenica 27 settembre 2015 partirà la quarta edizione del “La Trenta Trentina”, gara di trenta chilometri organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Non Solo Running che attraverserà luoghi incantevoli della Valsugana come il laghi "Bandiera Blu" di Levico e di Caldonazzo. Sentieri e strade che ospiteranno diverse sfide, con molti big del podismo nazionale in predicato di darsi battaglia per arrivare in testa al traguardo finale, quest’anno la manifestazione è anche a carattere internazionale con la partecipazione di molti atleti stranieri.
In programma durante il weekend dedicato alla corsa ci saranno quattro gare. Domenica, la gara più lunga con partenza alle ore 10.00 da via Vittorio Emanuele a Levico, la “Duo Half” (gara a staffetta), la non competitiva “Dal Castello al Lago” di nove chilometri con partenza dal centro di Pergine (Piazzetta Fruet) e arrivo sotto il traguardo de La 30 Trentina sul lungo Lago di Levico.
Ma La Trenta Trentina non sarà solo agonismo. Oltre alla prova individuale e alla Duo Half quest’anno si propone per la prima volta la “Strongboy Perzen Run” un circuito divertentissimo di corsa e abilità con ostacoli vari, che avrà luogo nel centro di Pergine Valsugana, sabato 26 settembre alle ore 14.00.
La 30 Trentina si disputerà lungo un tracciato affascinante e spettacolare, ideale per conoscere da vicino gran parte della Valsugana, una delle vallate più affascinanti del Trentino. Si correrà sulle rive di due laghi circondati da un paesaggio fantastico e si proverà una sensazione meravigliosa.
Oltre due terzi del percorso garantiranno anche un ritmo elevato, costeggiando per intero la sponda meridionale e orientale del lago di Caldonazzo per poi raggiungere Pergine Valsugana, località del giro di boa, dove nella sua piazza centrale è posizionato anche il passaggio della mezza maratona, per poi far rientro a Levico, lungo l'omonimo lago e attraverso il caratteristico Sentiero dei Pescatori.
Un percorso vario, veloce per 20 chilometri, più tecnico e nervoso nel finale, con cinque punti ristoro e la possibilità di affrontarlo anche in coppia: infatti di ripropone la “Duo Half”, una speciale staffetta a due che consentirà di dividersi la fatica con zona cambio posta a Valcanover, la prima frazione sarà di 16,1 chilometri mentre la seconda sarà leggermente più breve, 14,2 chilometri.
Alla segreteria operativa in questi giorni che anticipano le ferie di agosto, le iscrizioni registrano un trend in continua crescita, segno inconfutabile, questo, sulla bontà dell'offerta organizzativa delle precedenti edizioni, un'offerta che migliorerà anche per la 4^ edizione, la volontà da parte del Comitato organizzatore di garantire un sostegno ancora più efficace, inoltre sono stati inseriti nuovi premi e riconoscimenti più ricchi agli atleti al via. Un pacco gara ancora più di qualità e la medaglia ufficiale della “30 Trentina” ai primi 1000 classificati.
Al termine della 30 Trentina e della camminata Dal Castello al lago, nello splendido scenario di Parco Segantini, luogo di arrivi delle manifestazioni, situato proprio sulla riva del lago di Levico nei pressi del Lido, ci sarà la possibilità di partecipare al Pasta Party conclusivo, appuntamento ideale per festeggiare insieme con gli altri atleti la performance di giornata.
10 motivi per partecipare
- Il percorso più bello e spettacolare che ci sia
- Un’organizzazione impeccabile
- Prova ideale di preparazione in vista delle grandi maratone autunnali
- Ricco pacco gara a tutti e medaglia di partecipazione ai primi 1000 classificati
- Possibilità di correrla in coppia partecipando alla Duo Half
- La grande ospitalità della Valsugana e del Trentino
- La possibilità di abbinare qualche giorno di riposo negli hotel di Levico in riva al lago
- L’unicità dell’arrivo nel grande parco sulla riva del Lago di Levico e la festa finale
- La possibilità di partecipare ala Strongboy Perzen Run e alla camminata Dal castello al lago
- Poter dire: “c’ero anch’io”
Le proposte della 30 trentina
- LA 30 TRENTINA – manifestazione internazionale di km 30 – Partenza domenica 27 settembre ore 10.00 da Levico e arrivo a Levico in riva al Lago.
- LA DUO HALF – manifestazione internazionale a staffetta 2X15 – Partenza domenica 27 settembre ore 10.00 da Levico Terme e arrivo a Levico in riva al Lago.
- LA CAMMINATA DAL CASTELLO AL LAGO - camminata non competitiva di km 9 con partenza domenica 27 settembre alle ore 9.00 da Pergine e arrivo a Levico in riva al Lago (per il trasporto da e per la partenza e l’arrivo funzionerà un bus navetta)
- LA STRONGBOY PERZEN RUN - divertentissima prova di corsa e abilità con ostacoli vari a Pergine, sabato 26 settembre alle ore 14.00.
- IL PASTA PARTY – domenica 27 settembre a Levico dalle ore 12.00.
- IL VILLAGGIO DELLA 30 – domenica 27 settembre a Levico dalle ore 8.30, con proposte di prodotti locali, prodotti sportivi e altro.
Il sito web
Picasa Web Albums - Riccardo Selvatico - La Trenta Tre...
Photos by Riccardo Selvatico, Oct 6, 2013
https://picasaweb.google.com/114383754075216794820/LaTrentaTrentina2013LevicoTerme?feat=directlink
La Trenta Trentina 2014
scrivi un commento …