Il Campionato Italiano di canottaggio in Iole da mare si svolgerà a Mondello tra il 3 e 4 ottobre 2015. Sarà il Circolo Canottieri Roggero di Lauria ad ospitare la manifestazione sportiva di canottaggio in iole da mare, le storiche imbarcazioni da gara sempre ricche di un fascino particolare.
Equipaggi provenienti da tutta Italia si disputeranno i tanti titoli in palio, dal canoino con un solo vogatore al doppio, al quattro con timoniere, fino alle spettacolari iole a 8 vogatori; ampia la fascia di età degli atleti in gara, dagli juniores ai master con equipaggi sia maschili che femminili.
Diversi circoli palermitani come Lauria, TeLiMar e Società Canottieri Palermo saranno presenti con i loro migliori equipaggi.
La Canottieri Palermo, in particolare, sarà impegnata nell'8 iole master Campionati Italiani in tipo regolamentare con capovoga Sergio Punzi, Pino Castronovo, Sisto Bosco, Massimo Inzerillo, Francesco Modica, Sergio Rappa, Lucio Esposito Lavina, Maurizio Capritti; nel doppio canoe master con Marco Musicò e Bruno Franchina; nel singolo master con Dario Duca.
Sarà una festa dello sport e una buona occasione per chi volesse assistere piacevolmente alle gare e vivere la varie fasi della manifestazione che si svolgerà nello scenario del golfo di Mondello.
scrivi un commento …