Domenica 4 ottobre 2015, all'interno del Parco Fluviale dell'Alcantara(Castiglione di Sicilia), sarà dato il via all'Ecotrail dell'Alcantara, tredicesimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2015.
La Carovana del Trail ha raggiunto così il Messinese per uno dei trail più spettacolari del Circuito, l’“Ecotrail dell’Alcantara”, tredicesimo appuntamento dell’Ecotrail Sicilia 2015.
Circa 200 i trail runner e i semplici amanti della passeggiata in natura, che prenderanno il via domenica 4 ottobre da Castiglione di Sicilia, per quella che è la terza edizione dell’evento.
23 i chilometri della prova agonistica, con quasi mille metri di dislivello, lungo un percorso che attraverserà il Parco Fluviale dell’Alcantara, tra i comuni di Castiglione di Sicilia e Francavilla di Sicilia e che vedrà gli atleti impegnati in spettacolari arrampicate e ripetuti guadi del fiume.
Il raduno è fissato per le h 07.30 in Piazza XI Febbraio.
Da qui alle ore 08.30 partirà la prova agonistica, mentre alle 09.30 partiranno i due walktrail, le passeggiate non competitive, di 23 e 13 chilometri. A seguire il via alle escursioni guidate, aperte a tutti, alla scoperta delle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche del Parco fluviale.
Ad organizzare l’evento come consuetudine l’ASD Sportaction, società promotrice del Circuito, in collaborazione con l’Ente Parco Fluviale dell’Alcantara e i comuni di Francavilla di Sicilia e Castiglione di Sicilia.
Special guest della manifestazione, il comico Roberto Malandrino del duo Malandrino e Veronica.
Per ulteriori informazioni: www.ecotrailsicilia.it/
scrivi un commento …