La Maratona di Reggio si presenta a Venezia e Lucca. Fine settimana di pubbliche relazioni per la Maratona Internazionale di Reggio Emilia, che il 13 dicembre prossimo vivrà la sua 20esima edizione.
Nel week end ormai alle porte, il personale della Tricolore Sport Marathon sarà presente, con appositi stand, agli spazi espositivi delle Maratone di Venezia e Lucca, per la precisione all’ExpoSport Marathon Village a Venezia, dove tra l’altro quest’anno si celebra il trentennale della gara, e dell’Expo Lucca Marathon. Sarà una ghiotta doppia occasione per presentarsi a migliaia di runner e ricordare le modalità di iscrizione all’appuntamento reggiano, che quest’anno sarà valido anche per il campionato italiano UISP, individuale e di squadra.
Da segnalare che presso gli spazi espositivi della Maratona di Reggio Emilia a Venezia e Lucca – dove sarà possibile iscriversi direttamente, con tanto di bottiglia di vino in omaggio - si parlerà anche di eccellenze alimentari reggiane, grazie al contributo di due partner storici della manifestazione, Parmigiano Reggiano e Cantine Riunite.
Prosegue intanto il trend positivo delle adesioni, mentre si lavora non solo alla gara ma anche al programma celebrativo per i 20 anni; news in tal senso sono attese nei prossimi giorni.
A Reggio… in pullman. Tra le conferme del 2015 della Maratona internazionale di Reggio Emilia, oltre al percorso, alla partenza e all’arrivo in Corso Garibaldi, e al Centro Maratona allestito al PalaBigi, anche il servizio “Ti veniamo a prendere…in pullman”, già proposto nelle scorse edizioni. Si tratta in sostanza di un servizio pullman nato per agevolare la partecipazione dei runner provenienti da fuori città. Le partenze – nella stessa mattinata di domenica 13 dicembre - sono previste da Padova, Ferrara, Milano, Piacenza, Rimini, Imola, Bologna, Verona e Mantova; nel pomeriggio il ritorno. Per costi, prenotazioni e orari, è consultabile il sito ufficiale (www.maratonadireggioemilia.it), nella sezione “servizi”.
Iscrizioni, il trend è un +15%. Si va verso il nuovo record? Potrebbe durare un solo anno il record di adesioni alla Maratona Internazionale di Reggio Emilia fatto registrare nel 2014 (3037 partenti e 2919 al traguardo). Il primo conteggio di iscrizioni, datato 7 ottobre 2015, parla infatti di un +15% rispetto al 7 ottobre 2014. Tradotto in cifre significa che a due mesi dallo start in Corso Garibaldi (alle ore 9 di domenica 13 dicembre) sono già più di mille i runner che hanno concesso fiducia all’organizzazione targata Tricolore Sport Marathon.
Ovviamente non è matematico che il trend positivo si mantenga stabile o addirittura aumenti, ma i segnali sono decisamente incoraggianti.
Ricordiamo che la Tricolore Sport Marathon è al lavoro per un programma celebrativo ad hoc per la Maratona del ventennale, che il tracciato è lo stesso del 2014 e che è stato confermato anche il Centro Maratona presso il PalaBigi di via Guasco, che sarà già attivo con gli stand espositivi sabato 12 dicembre dalle 10.
Questo invece il vademecum per le iscrizioni: 37 euro fino al 31 ottobre, 42 euro fino al 6 dicembre (chiusura iscrizioni), 50 euro il 12 dicembre direttamente presso il Centro Maratona (salvo esaurimento dei pettorali). Iscrizione gratuita per gli atleti che hanno completato tutte le diciannove edizioni della Maratona di Reggio Emilia, e per i vincitori di categoria dell’edizione 2014.
Sarà possibile verificare la propria iscrizione sul sito www.tds-live.com o cliccando sull’apposito link che si trova nel sito ufficiale, dove sono indicate anche le modalità di pagamento.
Più in generale per tutto ciò che riguarda la Maratona di Reggio Emilia (info e iscrizioni) è consultabile il sito internet ufficiale www.maratonadireggioemilia.it
Campionato Italiano UISP. La 20^ edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Città del Tricolore sarà valida come campionato italiano di maratona UISP, individuale e societario.
Maratona di Reggio Emilia | Trofeo Parmigiano Reggiano
Maratona di Regggi Emilia - Citta' del Tricolore
scrivi un commento …