Scatta il conto alla rovescia per la Maratona del 20ennale. Domenica 13 dicembre 2015 si svolgerà la 20^ edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia - Trofeo Parmigiano Reggiano. promossa e organizzata dalla Tricolore Sport Marathon. Sembra ieri… eppure sono già vent’anni.
Quella che scatterà domenica 13 dicembre da Corso Garibaldi (ore 9.00) sarà la 20^ edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia.
Inutile dire che non sarà affatto un’edizione come tutte le altre e che gli organizzatori della Tricolore Sport Marathon stanno allestendo un programma celebrativo all’altezza della situazione. Sui dettagli bocche cucite nel quartier generale di Via Tamburini per non rovinare l'effetto sorpresa: ma si sa di una mostra fotografica itinerante sui primi 19 anni della maratona e di un restyling delle medaglie di partecipazione, ma per il resto trapela poco o nulla. Non resta che attendere.
Nel 2014 l’edizione dei record. La base di partenza è l’edizione 2014, quella dei record (3037 partenti e 2919 al traguardo), un confronto impegnativo e stimolante allo stesso tempo.
Ripetersi e superarsi non sarà facile. Ma è una sfida tutta da giocare e i primi riscontri, in termini di iscrizioni, sono decisamente incoraggianti. Ricordiamo che per tutto ciò che riguarda la Maratona Internazionale di Reggio Emilia (info e iscrizioni) è consultabile il sito internet ufficiale www.maratonadireggioemilia.it
Percorso, partenza, arrivo e Centro Maratona confermati. Percorso 2015 tale e quale a quello del 2014, che - a sua volta - aveva subito una piccola variazione, fra il 36° e 39° chilometro (zona Baragalla), rispetto a quello del 2013.
Confermati anche arrivo e partenza in Corso Garibaldi, e Centro Maratona presso il PalaBigi di Via Guasco, che ospiterà stand e iniziative, e presso il quale sarà possibile ritirare i pettorali sabato 12 dicembre dalle 10 alle 20 e domenica 13 dicembre dalle 7 alle 8,30.
Maratona di Reggio Emilia | Trofeo Parmigiano Reggiano
Maratona di Regggi Emilia - Citta' del Tricolore
scrivi un commento …