Domenica a San Clemente si correrà la 6^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente”: una corsa per l’Unicef e per la Fondazione sulla Fibrosi Cicistica. Assieme alla distanza competitiva sulla Mezza, la manifestazione ospiterà la 1^ WineTenMiles (sulla distanza di 16 km) e il 2° Giro delle Mura (km 9).
L’evento, valevole come Campionato Provinciale di Rimini Endas di Mezza Maratona open, si svolgerà col patrocinio del Comune di San Clemente, del CONI ed dell’UNICEF.
Percorsi. La Maratonina del Vino “Città di San Clemente” si svolgerà su un spettacolare tracciato realizzato in mezzo i vigneti della splendida Val Conca e con 3 passaggi all’interno del Castello dei Malatesta dove al primo giro è posto il Traguardo Volante di corsa.
Nel palinsesto della Maratonina del Vino di km 21,097, sono previsti la WineTenMiles km 16, il Giro delle Mura di km 9, una Eco Passeggiata di km 3 e gare giovanili in circuito. Un evento completo a portata di tutti gli sportivi ed amanti del sano e buon movimento a contatto con la natura.
Solidarietà. Gli sportivi dal grande cuore con la loro partecipazione aiuteranno l’Unicef e la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Saranno presenti atleti anche dall’estero come Canada, Finlandia, Israele, Marocco e San Marino.
Iscrizioni. Le iscrizioni alla Maratonina del Vino “Città di San Clemente” riapriranno domenica dalle ore 8.00 alle ore 9.00 di domenica 18 ottobre. Partenza ore 9.30 dal Centro Sportivo Ernesto Colletta di Sant’Andrea in Casale in via Cerro di San Clemente a seguire non competitive e giovani.
I favoriti. I favoriti della vigilia in campo maschile sono il nordafricano Ismail El Haissoufi, il marchigiano Francesco Tornati, il sammarinese Michele Agostini, i riminesi Enrico Benedetti e Andrea Gradara e l’umbro Massimiliano Sfondalmondo. Nel gentil sesso gli occhi sono puntati sulle fortissime ragazze del Delfino d’oro Federica Moroni (in preparazione per la Maratona di New York) ed Eleonora Errani che in questa stagione si sono espresse ad alti livelli con vittorie e piazzamenti di prestigio.
I campioni in carica del Campionato Provinciale Endas di Rimini sono Daniele Dominici dell’Olimpia Nuova Running negli uomini e Daniela Eusebi del Golden Club Rimini nelle donne.
Albo d’oro della Maratonina del Vino “Città di San Clemente”
- 2010 Maurizio Casadei 1h 23' 58'' - Paola Braghiroli 1h 39' 21''
- 2011 Maurizio Casadei 1h 22’ 44” - Arianna Landi 1h 39’ 38”
- 2012 Denis Pianini 1h 21’ 07 - Raffaela Romani 1h 42’ 15”
- 2013 Enrico Bellini 1h 22’ 58” - Fausta Borghini 1h 38’ 57”
- 2014 Roberto Corbara 1h 19’ 42” - Lara Villa 1h 37’ 59”
Programma e regolamento sono on line www.goldenclubrimini.it
scrivi un commento …