Corre il conto alla rovescia per la 21^ edizione della Maratona Città di Palermo (Palermo City Marathon) - Banco di Sicilia Unicredit Group che avrà luogo domenica 15 novembre 2015. La conferenza stampa di presentazione del maggiore evento di maratona in Sicilia e nel Sud Italia avrrà luogo giovedì 12 novembre alle ore 11.00 nella Sala Gialla della sede Unicredit di via Gen. Magliocco 1 - Palermo).
Sarà presentata giovedì 12 novembre, alle ore 11,00, presso la Sala Gialla della sede UniCredit di via Generale Magliocco 1, la XXI edizione della Maratona Città di Palermo – Banco di Sicilia UniCredit Group, in programma domenica 15 novembre. Saranno presenti, tra gli altri, Giovanni Chelo, Regional Manger Sicilia di UniCredit e il presidente del Comitato organizzatore, Salvatore Gebbia.
Nel corso dell’incontro saranno rese note tutte le novità di questa edizione, a cominciare dal “giro unico” e dal ritorno della passeggiata ludico–motoria a sfondo sociale, denominata “The walk of smile”, ovvero "La camminata del sorriso".
Unitamente alla Maratona, si svolgerà - secondo consuetudine - una Mezza maratona. Coloro che parteciperanno a questa gara dovranno compiere il classico giro della maratona che sino al 2014 si è corsa in due lap (quest'anno, tra le altre innovazioni, è stato ripristinato il passaggio attraverso le corti interne del Palazzo Reale), mentre invece i maratoneti - dopo il passaggio all'interno dello Stadio di atletica - partiranno per un secondo giro su di un diverso percorso che li porterà sino alla località turistica e vacanziera di Mondello, dove si ritrova la rinomata spiaggia dei Palermitani.
In sostanza i maratoneti percorreranno i fatidici 42,195 metri in un giro unico che avrà schematicamente una conformazione a otto, con un punto di giunzione dei due occhielli rappresentato dallo stadio di atletica.
Per tutti, partenza e arrivo allo Stadio di Atletica, allo stesso identico orario che è stato fissato per le 9.15..
scrivi un commento …