(Pasteo Runners - Alberto Bressan) Recentemente ho letto in un libro che per riuscire a tenere il fisico sempre ben allenato bisogna saperlo "stupire".
Riuscire a staccarsi dalla routine e dalle abitudini cambiando, modificando e a volte stravolgendo le proprie abitudini atletiche.
Oggi avevo in programma una mezza maratona ma proprio per provare a modificare le mie abitudini ho optato di andare fuori dagli schemi, sperimentando la corsa come mai prima d' ora. A Cimetta di Codognè (TV) c'era in programma la 37^ Corsa podistica di Campocervaro e, quindi, ecco l'idea: correre la gara breve (10 km) cercando di stare più vicino possibile ai 4'/km (che sarebbe il RG che vorrei realizzare alla Maratonina della Città Murata a Cittadella a dicembre) e, quindi, correre altri 11 km la sera fuori dalle gare e in totale solitudine.
A Cimetta grande partecipazione del popolo del podismo che ha animato il piccolo paese della bassa trevigiana mentre l'umidità sembrava penetrare fino alle ossa.
Soliti saluti con i tantissimi runner che conosco e poi via per un breve riscaldamento.
Con me anche stavolta Riccardo Uramonti con il quale ho condiviso il riscaldamento prima e poi anche la prima parte del percorso di 10 km.
Allo start la presenza di Luca Zaia mi ha lasciato del tutto indifferente! Già nei primi km mi sono reso conto che non sarebbe stato possibile fare i 10 km a 4'/km.
L'umidità era evidente e la frequenza cardiaca era più alta del solito. Avanzando di km in km mi risultava difficile stare anche sotto ai 4'40''/km mentre con Riccardo non si riusciva più a capire se si fosse sul percorso giusto oppure no:confusione!
Al bivio tra i vari percorsi comprendiamo che non si erano commessi errori mentre Riccardo procedendo dritto si avviava verso il tracciato più lungo mentre io ho svoltato a destra affrontando gli ultimi km.
A quel punto sono riuscito ad accelerare il passo e via via sempre in progressione.
Per leggere tutto l'articolo segui il link sotto.
Running: 37^ Corsa podistica di Campocervaro
Recentemente ho letto in un libro che per riuscire a tenere il fisico sempre ben allenato bisogna saperlo "stupire". Riuscire a staccarsi dalla routine e dalle abitudini cambiando, modificando e a ...
http://www.pasteo-runners.blogspot.it/2015/11/37-corsa-podistica-di-campocervaro.html
scrivi un commento …