Una fitta pioggia e un'atmosfera grigia, fango e pozzanghere hanno caratterizzato la 41^ replica del Parkrun Uditore che ha avuto luogo sabato 12 marzo 2016.
Malgrado il meteo inclemente, tuttavia sono stati ben 11 i partenti e, tra questi, alla sua terza partecipazione anche Aldo Siragusa che - con tempra da corridore di campestre - si è aggiudicato il primo posto, oltre ai due britannici John e Francesca, ultradecani del Parkrun in madre patria sin dai suoi albori, con oltre 270 partecipazioni da runner e con molteplici registrazioni da "volontari".
John, inoltre, è uno dei collaboratori (con articoli e foto) del magazine online del Parkrun. Da menzionare anche la presenza di Salvatore Sulsenti (appartenente all'Associazione ragusana di camminatori "Siemo a Peri") che ha fatto registrare il miglior tempo di sempre in camminata veloce (38'09).
Non molti ancora, ma è sempre un grande successo, poichè oltre agli appassionati che non se ne perdono nessuna )o quasi) ci sono sempre volti nuovi ta i qualiquelli di Britannici che vengono appositamente in Sicilia questo new entry nell'Universo Parkrun.
Ecco cosa scrive Salvatore Sulsenti della sua prima partecipazione alla Parkrun Uditore 41.
La somma non fa il totale.
Una giornata uggiosa, uomini, donne, bambini, amici, strette di mano, sorrisi, colori, terra, sconosciuti, fango ed ancora pioggia. C’è chi fotografa e chi fa una smorfia, chi spera di fare bene e chi fa e basta con leggerezza. La prima volta e chi non le conta più, mercanti distratti, gente per bene. La somma non fa il totale al Parkrun numero 41.
Mi appresto a percorrere 5 km al meglio delle mie capacità e condizioni del momento. Incontro persone che mi accolgono come un vecchio amico, sono curioso di sapere e vedere.
Il profumo della terra bagnata fa da sottofondo al mio primo Parkrun che concludo in 38,06 minuti a 7,87 km/h.
Le ore trascorse al Parco Uditore hanno lasciato il mio mondo fuori dalle recinzioni, mi stringo un po’ di più a questa musica e comincio ad andare, a camminare, senza chiedermi dove, senza chiedermi come, senza chiedermi nulla.
Vado avanti e mi basta. Dopo poco più di mezz’ora sono al traguardo o forse sono ad una nuova partenza.
Parkrun Uditore (12.03.2016, 41^ replica). Sotto la pioggia
(foto di Maurizio Crispi) Una fitta pioggia e un'atmosfera grigia, fango e pozzanghere hanno caratterizzato la 41^ replica del Parkrun Uditore che ha avuto luogo sabato 12 marzo 2016. Malgrado il ...
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1053072768086722.1073742267.120648751329133&type=3
Una possibile colonna sonora per il Parkrun 41