La 3^ edizione della 100 km delle Alpi, che si svolgerà il prossimo 15 ottobre, assegnerà i titoli regionali assoluti e master della Regione Piemonte.
L'ASD Il Giro d'Italia RUN è lieta di invitarLa alla conferenza stampa di presentazione della “100 Km delle Alpi”, da Torino a Saint Vincent, che si terrà lunedì 10 ottobre 2011, ore 11, presso l’aula magna del Liceo Classico Cavour, in Corso Tassoni 15, a Torino. Seguirà rinfresco.
Manca meno di un mese alla disputa di una delle ultramaratone più belle del mondo, la “100 Km delle Alpi”, da Torino a Saint Vincent, in programma il prossimo 15 ottobre 2011 (partenza ore 10, Via San Benigno, Torino, Circoscrizione 6). Oltre alle qualifiche consolidate di Bronze Label Iau e di prova valida per il Grand Prix IUTA, la 100 Km delle Alpi quest’anno assegnerà anche i titoli regionali (maschili e femminili) di Piemonte e Valle d’Aosta assoluti e master di specialità, un evento senza precedenti per le due regioni attraversate dalla corsa. I primi piemontesi e valdostani che taglieranno il traguardo di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, nel cuore di Saint Vincent, saranno anche i primi a scrivere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro del campionato regionale.
L’evento sportivo, che affonda le sue radici nella storia sportiva nazionale, è stato inserito nel calendario di Esperienza Italia per i festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Maggiori informazioni verrano date in sede di conferenza stampa.