Si svolgerà tra brevissimo - il 23 luglio prossimo - la 6^ edizione della 100 km Rimini Extreme, cui quest'anno, al posto dell'ormai classica Golden Marathon - è abbinato una gara più breve sulla distanza di 48 km (la 1^ 48 km Rimini Extreme).
Già adesso si registra un notevole successo di iscrizioni: allo stato attuale, sono un po' meno di 140 gli iscritti, di cui 32 alla gara corta.
I runner iscritti provengono da tutte le parti d'Italia e anche da molte nazioni straniere: USA (tre atleti), Slovenia (2 atleti), Olanda (1), Somalia (1), Zimbawe (1), Germania (1), Vietnam (1), Kazakistan (1).
Questa notevole presenza straniera conferma che la 100 km Rimini Extreme, pur con le sue peculiarità di percorso che ne fanno una ultramaratona su strada ancora più ardua della 100 km del Passatore (sia sotto il profilo altimetrico, sia sotto quello delle condizioni climatiche che gli atleti devono affrontare) si tinge sempre più di internazionalità.
Speriamo che la gara possa continuare ad essere celebrata anche negli anni futuri, perchè ormai, nel panorama delle 100 italiane e, più in generale, delle ultramaratone, si può considerare a tutti gli effetti una "classica".
L'elenco degli iscritti