
Questo è il testo che è stato diramato (il 08.03.2014) in un laconico comunicato ufficiale della IAU (International Association Ultrarunners): "Con rammarico siamo costretti ad annunciare che i già annunciati Campionati del Mondo 24 ore a Pilzen sono stati cancellati. Il LOC ha avuto difficoltà finanziarie e non è stato in grado di garantire il finanziamento necessario per poter rispettare le scadenze. Tuttavia, la IAU con il suo consiglio esecutivo ha avviato una trattativa con la Soochow University di Taiwan per un'ipotesi di 24 Ore mondiale per il dicembre di quest'anno, in quella sede".
Un vero peccato per tutti gli atleti che da mesi profondevano sforzi nella sua preparazione e avevano pianificato la stagione in virtù dell'appuntamento programmato per giugno a Pilsen.
Ma le speranze di avere un Campionato del Mondo 2014 non sono ancora del tutto perse.
Certo è che, se il Campionato del Mondo dovesse avere luogo - come ventilato - a Taiwan ai primi di dicembre 2014, verrebbe a verificarsi l'anomalia del successivo Campionato del Mondo già in calendario a Torino nell'aprile 2015, a distanza di pochi mesi soltanto.
Quello che segue è il comunicato ufficiale, ance se interlocutorio, della IAU (International Association of Ultrarunner)
24 Hour World Championships (Pilzen cancelled but IAU in discussions with Soochow)
It is with regret that we announce that the previously announced 24 Hour World Championships in Pilzen have been cancelled.
The LOC in Taiwan is very excited for this opportunity and have started prepartion on their end to confirm the bid and work on the documents. The discussions are going well and we will confirm with you as soon as we hear from the LOC keeping in mind the urgency of this decision.
If you have any further quetsions, please do not hesitate to contact us.
Nadeem Khan
Director of Communications
nadeem.khan@iau-ultramarathon.org
scrivi un commento …
Enzo Caporaso 03/09/2014 21:45