Dopo aver stabilito le nuove MPI sulle 48 ore, di categoria M45 per Andrea con 323,1 ed assoluta per Monica con 268,2, Accorsi e Barchetti sono sempre nelle posizioni di prestigio alla 6 giorni dell’International Ultramarathon Challenge sul Lago Balaton in Ungheria.
Dopo aver corso con temperature fino a 39° gradi, clima da gara di sopravvivenza più che tattica, la terza giornata registra un leggero abbassamento (ma pur sempre 28° gradi all’ombra e 34° al sole) e un vento che, da flebile, si va rinforzando anche in maniera preoccupante.
Così, attorno alle 16.00 e con le sedie che volano ovunque, l’Organizzazione ha deciso tra l’altro di staccare i collegamenti video, prendendo in serio esame la possibile sospensione della gara, visto che i venti segnalati rischiano di arrivare fino a 100 km/ora.
Nel frattempo i due Atleti Bolognesi superano altri limiti (già in loro possesso, per ora non ufficialmente riconosciuti dalla IUTA ma sempre ottima indicazione del passo e dell’impegno) con Andrea che ha percorso nelle 72 ore 446,4 km (ex 422,123) e Monica nello stesso tempo ha coperto ben 376,2 km (nel 2012, erano stati 358,219) segno che stanno bene e sono ancora “in spinta”.
Le posizioni sembrano cristallizzate, con Andrea sempre terzo dopo Schwerk e Fryer, mentre Monica conduce, anche se di poco (11 giri in queste gare sono un’inezia) sulla coriacea ungherese Nagyne Bakucz.
Rivoluzione nella Classifica a Squadra che vede comunque il Team Italia (con Accorsi, Barchetti, Tallarita) al comando con 1226,7 km ora davanti però al Commonwealth (1134,9) ed alla Finlandia (1107)
Siamo a metà gara ed i bolognesi dell'Atletica Calderara Tecnoplast stanno mostrando il lavoro valore ed il grande lavoro del loro Team in zona, con Leo Marazzi e Michele Barchetti alla logistica e a dettare tempi e pause.
Il Gruppo ha ben chiaro i prossimi obbiettivi: la nuova MPI a 754 km per Andrea e per Monica il “ritocco” della sua MPI oltre i 705,259.
Aveva ragione chi sosteneva che le emozioni non erano finite e si può essere certi che Monica ed Andrea ce ne daranno ancora.
Aggiornamenti sul sito www.claudiobernagozzi.net e video in streaming (salvo difficoltà meteo) con classifiche al link http://www.unixsport.hu/unixsporttv
Monica Barchetti in gara (foto Leo Marazzi)
Claudio Bernagozzi
Comunicato 6 Giorni Running 2012 Andrea Accorsi – Monica Barchetti
scrivi un commento …