Si svolgerà dal 30 giugno al 6 luglio 2012, la "6 giorni del Pantano", promossa dall'ultrarunner Pasquale Brandi. Sarà una Sei giorni podistica con molti traguardi "a tempo" intermedi (24-48-72 ore) che avrà come location l'oasi WWF del Lago Pantano di Pignola, a pochissima distanza da Potenza. La gara avrà una connotazione "internazionale".
La macchina organizzativa procede verso la realizzazione della prima edizione della 6 Giorni del Pantano e 24-48-72 Ore.
La gara, una prima assoluta per l'Italia, vede tra gli iscritti anche partecipanti dalla Jugoslavia e dall'Ungheria, oltre che una compagine italiana di tutto rispetto.
La gara, omologata FIDAL, si disputerà su di un anello asfaltato che corre intorno all'Oasi WWF del Lago Pantano di Pignola, a pochi chilometri dal capoluogo Potenza.
Il percorso, misurato ufficialmente e certificato dagli stessi misuratori pugliesi della FIDAL, è lungo esattamente 5,897 chilometri e verrà percorso in senso orario dagli atleti.
Sarà garantita la presenza di un fisioterapista professionale (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 di TUTTI i giorni di gara) munito di apparecchiatura per TECAR terapia portatile, a completa disposizione degli atleti, sarà garanzia di "coccole" per tutti i partecipanti nelle varie distanze.
1 Vita per sognarla....
2 Secondi per innamorarsene....
3 Mesi per prepararla....
4 Distanze per mettersi alla prova....
5 Notti di luna piena....
6 Giorni del Pantano e 24-48-72 Ore.