Dopo gli ultimi controlli da parte di Tiziano Favaron, loro fisioterapista di fiducia, Monica Barchetti e Andrea Accorsi sono partiti per il Lago Balaton, dove oggi 4 maggio alle 12.00 in punto sarà dato il via all’International Ultramarathon Challenge, la 6 giorni che li vedrà impegnati nel tentativo di conquistare le Migliori Prestazioni Italiane nella specialità ultra "6 giorni su strada", sia in campo femminile che in quello maschile e, per la prima volta, anche come coppia e con un occhio particolare anche alle MPI sulle distanze intermedie.
L’iniziativa dei due ragazzi e i significati del tentativo in un anno particolare come il 2011, dopo i Patrocini della Presidenza Ungherese del semestre Europeo, del Consolato Onorario della Repubblica di Ungheria a Bologna e del Comune di Crevalcore, ha in queste ore ricevuto la conferma di essere entrata tra le manifestazioni di Celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia, motivo di ancora maggior impegno e di spinta per portare il Tricolore sempre più in alto.
I limiti da raggiungere al momento appartengono ad Angela Gargano con 562,330 km (Antibes-2010) e a Lucio Bazzana con 754 km (Athina-2010).
Il lotto dei partenti è sicuramente di alto livello, tanto da poter annoverare tra gli uomini lo scozzese William Sichel accreditato di 857 km sulla distanza e che avrà come primo avversario il tedesco Hans-Jürgen Schlotter con un personale di ben 849 km.
Starting list di prestigio anche tra le donne dove primeggia il nome dell’inglese Heather Foundling-Hawker, all’esordio sulla distanza ma medaglia d’oro ai Giochi del Commonwealth 2009 e terza alla Spartathlon 2010; altra Atleta da tenere sotto osservazione la tedesca Barbara Becker con un PB sulla 6 giorni di 573 km.
Al via anche Aldo Maranzina, reduce dalla 1000 km di Atene, e rappresentanti di ben 8 nazioni, tra i quali anche l’indiano Arun Kumar Bhardwaj.
Aggiornamenti ogni ora sul sito ufficiale della manifestazione podistica magiara.
Gli Atleti sono carichi: il responso, ora, alla gara.
Claudio Bernagozzi Addetto Stampa 6 Giorni Running
scrivi un commento …