Monica Barchetti ce l’ha fatta; dopo 4 giorni 19 ore e 22 minuti ha raggiunto e superato la MPI di Angela Gargano di km 562,330: e mancano ancora 28 ore al termine per portare ancora più avanti il limite. MONICA BARCHETTI è, dunque, riuscita nel suo tentativo già di passaggio, dopo 4 giorni 19 ore e 22 minuti. Nella foto : Monica Barchetti nel momento esatto in cui raggiunge e supera la precedente MPI di Angela Gargano; alle sue spalle il compagno Andrea Accorsi ed il preparatore Leo Marazzi (foto Claudio Bernagozzi).
Raggiante, accompagnata dal compagno di corsa e di vita Andrea Accorsi ed accolta da tutto il suo staff, con in testa il fratello Michele, perfetto organizzatore di tutta la struttura a supporto, il preparatore Leo ed immortalato dalla troupe di Sky Icarus, Monica ha festeggiato questo importante obiettivo di passaggio in questa Unix-Kaeser 6 Day and 48 Hour International Ultramarathon, esaltante per i colori italiani dopo i grandi risultati a livello italiano (e mondiale stagionale) di Tiziano Marchesi.
Ed hanno dovuto costringerla a fermarsi per il riposo programmato visto che, fatte le foto di rito, ha voluto concludere lo stesso giro delle immagini, dopo i 624 già percorsi, con il prossimo obiettivo già in testa: quello di tenere a distanza le sempre temibili Nagy e Foundling-Hawker.
Andrea Accorsi ha invece passato un’altra notte di sofferenza con il dolore che lo affligge al tendine tibiale anteriore e che lo ha costretto a molte ore di solo cammino; con alcuni trattamenti che comunque hanno comportato un lungo stop, e le amorevoli cure del suo staff, un accenno di ripresa gli ha permesso di aggiungere una ventina di chilometri sul tabellino, pochi ma, conoscendo la forte tempra di Andrea, quanto gli basta per non mollare.
E poi, certamente, la prestazione di Monica gli ha dato la spinta per provare a strappare la terza posizione, dietro gli imprendibili Sichel e Schlotter edavanti allo slovacco Bogy Sandor.
La mattina è fredda qui sul Lago Balaton ma i nostri due Atleti ci stanno comunque scaldando il cuore.
Aggiornamenti sul sito ufficiale della manifestazione magiara, con video in streaming e Classifiche aggiornate.
Claudio Bernagozzi Addetto Stampa 6 Giorni Running
scrivi un commento …