Si svolgerà il 15 marzo 2014, a Putignano (Puglia) la 3^ edizione della 6 ore di San Giuseppe. Un manipolo di Siciliani eroici è in partenza per parteciparvi. Tra questi, anche la nostra Elena Cifali che, dopo l'esperienza dell'anno scorso, folgorata da ospitalità ed accoglienza dei Putignanesi, non è voluta mancare.
(Elena Cifali) Ci siamo quasi, poco meno di 36 ore e tornerò a cavalcare le strade della tanto amata Putignano.
Putignano col suo scenario fiabesco ospita la 6 ore podistica più bella a cui io abbia mai partecipato.
Gli organizzatori di questa gara non lasciano nulla al caso, organizzando ogni minimo particolare affinché la mia - e quella di tutti coloro i quali vi parteciperanno - sia un’avventura ed una sfida incredibilmente bella.
E' una gara che mi è rimasta nel cuore lo scorso anno quando la corsi per la prima volta.
Tante cose sono cambiate durante gli ultimi 12 mesi, alcune in meglio altre in peggio.
Tante scelte sono state affrontate con la consapevolezza che alcune volte non ottenere ciò che si desidera può risultare vantaggioso.
Tante persone sono entrate nella mia vita arricchendola, alcune altre ne sono uscite e con esse hanno portato via l’inquietudine.
Nel frattempo una donna importante “è andata via per restarmi accanto ad ogni momento”.
Dunque, dicevo, ci siamo quasi. Ho preparato tutto: le scarpe per il viaggio sono quelle del “Cammino”, la valigia è quella dei lunghi spostamenti, lo zaino è quello della maratona di Roma, il completino è quello dell’Etna Trail.
Gli occhi sono quelli che guardano il mondo come una bambina, il cuore è quello di una ragazza innamorata della vita, le gambe sono quelle robuste che mi hanno portato fino a Feanza, i piedi sono quelli martoriati da decine di migliaia di chilometri.
Ecco, è tutto pronto, anche le farfalle allo stomaco si sono presentate puntuali.
Arrivo Putignano, sii generosa anche quest’anno!
scrivi un commento …