Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 giugno 2012 6 09 /06 /giugno /2012 17:53

Mini-maratona uomo-cane a Milano (fonte dell'immagine: MilanoToday)(Fonte: MilanoTodayIl 10 giugno nella suggestiva cornice di Parco Sempione ci sarà anche Francesco Facchinetti. Noto conduttore televisivo, disc jockey e cantante italiano, Francesco ha anche una grande passione per gli animali, in particolar modo per i cani. E’ per questo che ha deciso di partecipare, in qualità di testimonial, alla terza edizione di Advantix Running.  “Quando un animale ti fa le feste non lo fa solo perché è felice, ma lo fa anche per compiacerti”, ha dichiarato Francesco Facchinetti.

“Se non si riesce a capire questo piccolo ma sostanziale passaggio non si potrà mai comprendere l'amore che ogni animale prova per il proprio AMICO uomo. Io, da quando ho compreso ciò, vivo per i miei amici a 4 zampe“

Anche quest’anno Advantix Running, la mini maratona non competitiva organizzata per i cani di tutte le razze e di tutte le taglie e per tutti quei padroni che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta facendo attività fisica con il proprio fedele compagno, ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Milano “La lotta in favore dei diritti degli animali può avvenire in diversi modi” - ci ha confidato il Consigliere Delegato della Provincia di Milano Massimo Turci – “difendendoli dai soprusi, insegnando ai padroni come comportarsi ed anche attirando l'attenzione su questi problemi attraverso azioni meritorie, nelle quali si inserisce a pieno titolo Advantix Running, non una semplice iniziativa ma un contenitore di  idee e di valori anche sportivi. Complimenti" e il patrocinio del Comune di Milano.

Advantix Running. Foto di Maurizio Crispi“Voglio esprimere il plauso dell'Amministrazione Comunale per l'iniziativa – ha dichiarato Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero del Comune di Milano – “e formulare ai partecipanti e alle partecipanti i miei più sinceri auguri per la buona riuscita dell'evento”. Come ogni anno Advantix Running oltre a divertire fa anche del bene. Per quest’anno, infatti, la  raccolta fondi legata alle iscrizioni andrà a favore di SICS, la Scuola Italiana Cani Salvataggio.

Tutto il ricavato delle iscrizioni alla gara contribuirà all’acquisto di una rescue acquabike, mezzo di fondamentale importanza per l’attività di sorveglianza di una zona del Lago d’Iseo da parte della Scuola e dei suoi coraggiosissimi cani.  A riprova del grande successo e consenso che la manifestazione ha raccolto nel corso delle scorse edizioni, anche da parte di atleti professionisti, è arrivata la conferma della presenza di Daniele Chiefa, campione italiano di sleddog, e del suo allenatissimo Scott, che insieme agli altri partecipanti svolgeranno il percorso di 5 kilometri, con partenza nel piazzale prospiciente l’Arena Civica, e trascorreranno una giornata all’insegna del divertimento e dell’attività fisica. Advantix Running, oltre a voler promuovere un sereno rapporto tra padrone-cane e l’ambiente in cui vivono, sarà l’occasione per ricordare a tutti i partecipanti l’importanza di prendersi cura della salute del proprio cane.

E’ proprio a questo scopo che nel Villaggio Hospitality, luogo principale della manifestazione, verrà allestito un gazebo di ANMVI, l'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani: questo spazio, oltre ad assicurare un primo soccorso, rappresenterà un punto informativo messo a disposizione di chiunque desideri ricevere qualche utile consiglio. I Medici Veterinari di ANMVI, che anche quest’anno hanno scelto di supportare la manifestazione, forniranno a tutti gli interessati le indicazioni per prendersi cura nella maniera corretta del proprio cane, ponendo in particolar modo l’accento sui parassiti e le malattie che questi ultimi possono trasmettere. 


Potrebbe anche interessarti:
http://www.milanotoday.it/eventi/maratona-cani-milano-10-giugno-2012.html


Condividi post
Repost0

commenti

M
Bellissima iniziativa
Rispondi

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche