(Fonte: MilanoToday) Il 10 giugno nella suggestiva cornice di Parco Sempione ci sarà anche Francesco Facchinetti. Noto conduttore televisivo, disc jockey e cantante italiano, Francesco ha anche una grande passione per gli animali, in particolar modo per i cani. E’ per questo che ha deciso di partecipare, in qualità di testimonial, alla terza edizione di Advantix Running. “Quando un animale ti fa le feste non lo fa solo perché è felice, ma lo fa anche per compiacerti”, ha dichiarato Francesco Facchinetti.
“Se non si riesce a capire questo piccolo ma sostanziale passaggio non si potrà mai comprendere l'amore che ogni animale prova per il proprio AMICO uomo. Io, da quando ho compreso ciò, vivo per i miei amici a 4 zampe“.
Anche quest’anno Advantix Running, la mini maratona non competitiva organizzata per i cani di tutte le razze e di tutte le taglie e per tutti quei padroni che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta facendo attività fisica con il proprio fedele compagno, ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Milano “La lotta in favore dei diritti degli animali può avvenire in diversi modi” - ci ha confidato il Consigliere Delegato della Provincia di Milano Massimo Turci – “difendendoli dai soprusi, insegnando ai padroni come comportarsi ed anche attirando l'attenzione su questi problemi attraverso azioni meritorie, nelle quali si inserisce a pieno titolo Advantix Running, non una semplice iniziativa ma un contenitore di idee e di valori anche sportivi. Complimenti" e il patrocinio del Comune di Milano.
“Voglio esprimere il plauso dell'Amministrazione Comunale per l'iniziativa – ha dichiarato Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero del Comune di Milano – “e formulare ai partecipanti e alle partecipanti i miei più sinceri auguri per la buona riuscita dell'evento”. Come ogni anno Advantix Running oltre a divertire fa anche del bene. Per quest’anno, infatti, la raccolta fondi legata alle iscrizioni andrà a favore di SICS, la Scuola Italiana Cani Salvataggio.
Tutto il ricavato delle iscrizioni alla gara contribuirà all’acquisto di una rescue acquabike, mezzo di fondamentale importanza per l’attività di sorveglianza di una zona del Lago d’Iseo da parte della Scuola e dei suoi coraggiosissimi cani. A riprova del grande successo e consenso che la manifestazione ha raccolto nel corso delle scorse edizioni, anche da parte di atleti professionisti, è arrivata la conferma della presenza di Daniele Chiefa, campione italiano di sleddog, e del suo allenatissimo Scott, che insieme agli altri partecipanti svolgeranno il percorso di 5 kilometri, con partenza nel piazzale prospiciente l’Arena Civica, e trascorreranno una giornata all’insegna del divertimento e dell’attività fisica. Advantix Running, oltre a voler promuovere un sereno rapporto tra padrone-cane e l’ambiente in cui vivono, sarà l’occasione per ricordare a tutti i partecipanti l’importanza di prendersi cura della salute del proprio cane.
E’ proprio a questo scopo che nel Villaggio Hospitality, luogo principale della manifestazione, verrà allestito un gazebo di ANMVI, l'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani: questo spazio, oltre ad assicurare un primo soccorso, rappresenterà un punto informativo messo a disposizione di chiunque desideri ricevere qualche utile consiglio. I Medici Veterinari di ANMVI, che anche quest’anno hanno scelto di supportare la manifestazione, forniranno a tutti gli interessati le indicazioni per prendersi cura nella maniera corretta del proprio cane, ponendo in particolar modo l’accento sui parassiti e le malattie che questi ultimi possono trasmettere.
Potrebbe anche interessarti:
http://www.milanotoday.it/eventi/maratona-cani-milano-10-giugno-2012.html
scrivi un commento …