Assindustria. Un fine settimana denso di impegni per le donne con i colori gialloblù di Assindustria
Nel fine settimana tocca alle donne di Assindustria. Di Vincenzo, Giordano Bruno e Santiusti tutte in gara nel fine settimana. Sibilla a Melfi difende la sua leadership nel Grand Prix di marcia, Anna torna in pedana a Pordenone dopo i Mondiali, mentre Yusneysi corre alla Notturna di Milano.
Assindustria, in questo fine settimana, si declina al femminile. Sono le donne le protagoniste delle gare in programma nel week end, con tre stelle di primo piano tutte in scena domenica.
Sibilla Di Vincenzo vuole difendere la sua leadership nel Gran Prix di marcia, rassegna che l’ha già vista primeggiare nell’edizione del 2009. A Melfi, alle 10.30, è in cartellone il 16° Trofeo Sata, quinta tappa della manifestazione che, al momento, vede la portacolori gialloblù svettare con 150 punti davanti ad Alessia Zapparoli, a 143, ed Elena Martinozzi, a 142. Per Sibilla questa prova segna il ritorno al clima agonistico, dato che l’ultima competizione ufficiale a cui ha partecipato è stata a Macerata, lo scorso 17 luglio, con la vittoria nella quarta tappa del Grand Prix. Da coprire, a Melfi, ci saranno 10 chilometri su strada, su un circuito di mille metri.
Anche per Anna Giordano Bruno si può parlare di ritorno, ma, nel suo caso, dai Mondiali di Daegu. La primatista italiana del salto con l’asta, che in questa stagione ha superato quota 4.50 metri, nel pomeriggio sarà a Pordenone, nell’ambito dei campionati friulani della categoria allievi, manifestazione aperta al settore assoluto e agli atleti da fuori regione. A Pordenone, ma sabato, salirà in pedana anche un altro portacolori gialloblù, Daniel Compagno, che, reduce dai due titoli veneti conquistati a Vicenza domenica scorsa, cercherà di migliorarsi.
E cercherà di migliorarsi anche Yusneysi Santiusti, fresca del primato personale nel doppio giro di pista realizzato nel meeting Iaaf di Zagabria (1’58”70). Ora torna a correre in Italia, fra le atlete più attese della Notturna di Milano, di scena all’Arena, sempre negli 800 metri. Di Vincenzo, Giordano Bruno e Santiusti saranno poi ovviamente in campo anche la prossima settimana, a guidare la squadra femminile di Assindustria che, con quella maschile, sarà a Sulmona, dove si assegnano gli scudetti dell’atletica leggera, nella Finale Oro dei campionati di società. Con loro Judit Varda e Federica Soldani, in settimana seconda e quarta al Memorial Claudio Fantinelli di Faenza negli 800 metri (2’08”54 e 2’12”61 i rispettivi rilievi cronometrici). In questo week end allievi e juniores gialloblù saranno invece in pista a Bassano del Grappa, per i campionati regionali di categoria, sabato e domenica.
Nelle foto, Sibilla Di Vincenzo con la maglia gialloblù di Assindustria Sport e Anna Giodano Bruno in azione
Visita www.assindustriasport.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel 049 8227114 – fax 049 8227164
scrivi un commento …