Coordinamento Palermo Ciclabile - FIAB è lieta di presentare un’altra iniziativa sperimentale nata dall’idea di collegare gli eventi ciclabili, di cui l’associazione si fa portatrice da anni, con le attività a sfondo culturale e sociale spesso direttamente o indirettamente cornice dei nostri ciclo eventi: si tratta di BiCinema & CicloTeatro, ovvero un ciclo-evento verso la cultura e gli spazi in cui questa si manifesta nelle varie sfumature e trasformazioni.
Il primo spazio culturale/aggregativo con cui abbiamo il piacere di condividere tale iniziativa è il Piccolo Teatro Patafisico, sito in via Sant’Agata alla Guilla, n. 18 (dietro la Cattedrale), spazio aperto a diverse forme culturali dalla poesia, ai cortometraggi, alla musica, alla proiezione cinematografica, alla condivisione di storie e di libri. Sperando che questo sia solo l’inizio di svariate collaborazioni in contesti palermitani simili.
La pedalataavverrà domenica 15 maggio con partenza alle 20.30 da Piazza Verdi – Teatro Massimo, per giungere insieme fino allo spazio culturale e godersi lo spettacolo, che nella fattispecie è il film Willard di Daniel Mann (USA, 1971) della durata di 95’.
Per la visione del film occorre solamente l’iscrizione annuale di €3.00 al Piccolo Teatro Patafisico, con la quale poi si potrà partecipare anche ad altri eventi in calendario, e alla quota di ingresso di €1.00.
L’evento organizzato da Coordinamento Palermo Ciclabile si concluderà nei luoghi dello spazio culturale alla fine del film.
E’ consigliato assicurarsi per la pedalata, prima della partenza, munire la bici di un’illuminazione soddisfacente (indossate il giubbino catarifrangente se lo avete) e ascoltare i consigli e le indicazioni degli organizzatori, finalizzati a mantenere il gruppo compatto.
La pedalata è limitata alle prime 20 persone che si prenoteranno, per via della capienza del Piccolo Teatro Patafisico.
Chi volesse partecipare all’attività potrà dare la propria adesione contattando Gianluca, al numero di cellulare 348-8266440 o l’associazione contattando alla mail palermociclabile@yahoo.it.
Per maggiori informazioni e dettagli potete sempre consultare il sito www.palermociclabile.org il gruppo su Facebook e il sito www.piccoloteatropatafisico.it
scrivi un commento …