Anche la ASD Marathon Monreale si lancia nell'organizzazione di un trail facendo riferimento alla splendida risorsa territoriale subito alle spalle di Monreale.
La gara che si svolgerà domenica 21 aprile 2013, non fa parte del Circuito Ecotrail Sicilia 2013, ma la sua nascita è beneaugurale, perchè dimostra concretamente che il seme gettato dal pluriennale impegno degli organizzatri del Circuito Ecotrail Sicilia sta cominciando a dare i suoi frutti, con una crescita del numero sia dei trailer - uomini e donne - sia delle gare trail (e per tipologie e per lunghezza).
La società del presidente Nino Lo Iacono organizza la prima edizione della manifestazione “Casaboli… Sport tra la natura”, competitiva campestre – Trail di 16 km. Secondo lo schema inaugurato sin dalle prime edizioni del Circuito Ecotrail Sicilia, tra gli eventi collaterali sono previsti anche un walktrail di 6 km e un’escursione naturalistica aperta a tutti. Lo scenario sarà l’area attrezzata del bosco di Casaboli in territorio di Monreale, mentre la data dell’evento, come già detto, è domenica 21 aprile 2013.
E’ possibile iscriversi inviando una mail a: marathonmonreale@live.it
Il termine ultimo per iscriversi sarà mercoledì 17 aprile.
Per quanto riguarda le Norme di partecipazione e Ritiro pettorali, vi rimandiamo al volantino.
Quota di iscrizione: Campestre-trail km. 16: €8.00; Walktrail 6 km: €5.00
PROGRAMMA:
- Ore 8.30 Raduno
- Ore 10.00 Partenza Campestre – Trail km. 16
- Ore 10.15 Partenza Walktrail 6 km.
- Ore 12.00 Premiazioni, ristoro finale con grigliata di salsiccia e focacce di Monreale.
Andranno in premiazione i primi 2 assoluti (uomo e donna); i primi 3 classificati di ogni categoria (M/F): la prima società classificata.