Il 26 ottobre 2014 si svolgerà la 1^ edizione della Maratona di Perugia, denominata ChocoMarathon e, sin d’ora, si sta avviando una fase di espansione che coinvolge sempre più aziende e spettatori.
il format della gara sarà complesso: infatti, in un solo evento avranno spazio 4 competitive. Oltre alla Maratona, sarà prevista una Mezza, una Maratona relay con team di due, una matatona relay con team di 4.
Si tratterà d'un evento che avrà un’ampia risonanza mediatica e, pertanto, innumerevoli saranno i benefici, in termini di visibilità e pubbliche relazioni, che avranno le Aziende sponsor.
In occasione dell'evento, il Palazzetto dello Sport Pala Evangelisti di Perugia, diverrà il ChocoMarathon Village.
Il ChocoMarathon Village, situato nella zona partenza/arrivo della maratona, rimarrà aperto al pubblico per 3 giorni consecutivi, da venerdì 24 a domenica 26 ottobre.
Esso sarà principalmente il centro di accoglienza per gli atleti iscritti alla gara, che qui verranno a ritirare i numeri di pettorale ed i pacchi gara, nonché il centro di promozione per le Aziende che, acquistando uno spazio espositivo, avranno la possibilità di offrire ai visitatori i loro prodotti e servizi.