Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 dicembre 2012 5 14 /12 /dicembre /2012 00:01

Christmas-run.pngÈ tutto pronto per il Christmas Run, la corsa benefica non competitiva organizzata da Verona Marathon in collaborazione con il Comune di Verona che, ogni anno, in occasione del Natale colora il centro storico centinaia di bambini, genitori e semplici appassionati del running tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale. La gara, non competitiva e di 5 o 10 km a passo libero, è una bella occasione per celebrare il periodo natalizio correndo nel cuore della città di Romeo e Giulietta, ma - soprattutto - un modo concreto per dare una mano al Reparto di Terapia intensiva pediatrica veronese. Parte del ricavato andrà, infatti, al reparto dell’Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento, guidato dal dott. Paolo Biban, che è intervenuto nella prestigiosa sede di Palazzo Barbieri, in occasione della presentazione ufficiale della Christmas Run, avvenuta l'11 dicembre 2012, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Verona Marco Giorlo.

 

Le dichiarazioni degli intervenuti.
Paolo Biban
, primario della terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona: 
«Il nostro reparto assiste ogni anno circa 500 bambini e si avvale di un’equipe di medici e infermieri specializzati nelle cure intensive dei bimbi. Un bimbo  che necessita della terapia intensiva ha bisogno infatti di professionisti con competenze specifiche, così come di arredi e attrezzature su misura e di spazi dedicati ai familiari. E per quanto riguarda la terapia intensiva pediatrica il nostro centro rappresenta da 15 anni un punto di riferimento».

L’assessore allo sport del Comune di Verona Marco Giorlo: «Il Comune di Verona è particolarmente orgoglioso di sostenere la Christmas Run, un’occasione unica per unire sport e beneficenza nel nostro splendido centro storico».

Stefano Stanzial, direttore generale di Verona Marathon: «VeronaMarathon organizza da oltre 10 anni la Maratona di Verona, un evento che unisce lo  sport attraverso la competizione più antica della storia e la bellezza della nostra città. La Christmasrun è un evento di cui siamo particolarmente orgogliosi, perché promuove lo sport e nello stesso tempo è una grande occasione per fare della beneficenza».

Alberto Albertini, responsabile per le iniziative sportive di Paluani: «Domenica mattina aspettiamo tutti in Piazza Brà per fare insieme una corsa benefica e aiutare i bambini affetti da gravi patologie... Naturalmente vestiti da Babbo Natale!»

Gruppo Filmauto Autogemelli, concessionario di BMW e Mini: «Per il secondo anno consecutivo abbiamo deciso di sponsorizzare la Christmas Run, una pregevole iniziativa benefica che per noi è un modo di essere presenti nel territorio veronese  e promuovere iniziative sociali di valore»

Rosanna Feriotti  di Eurocompany: «Sosteniamo con piacere questa iniziativa dedicata ai bambini e il reparto del dott. Biban: crediamo che aiutare i più piccoli sia il modo migliore per celebrare il Natale».

 

UN VALIDO CONTRIBUTO: la tua sfida, un concreto aiuto per gli altri! Partecipando alla manifestazione di domenica 16 dicembre 2012 darai un reale sostegno a bambini con le patologie più gravi, perché parte del ricavato sarà devoluto al reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento.

Il reparto è diventato da anni un punto di riferimento per gli altri ospedali della regione, lo dirige il Dott. Paolo Bibian che può contare su 9 medici e 30 infermieri altamente specializzati. Per mantenere questi elevati standard è necessario un continuo aggiornamento anche di tecnologie sempre più sofisticate e costose. Parte dei fondi necessari già negli anni scorsi sono stati raccolti grazie al contributo di questo nostro particolare evento, e per questo non possiamo che essere infinitamente grati a tutti i nostri runners! 

 

 

Informazioni generali

Data: domenica 16 Dicembre 2012

Ritrovo: Ore 8.30 Piazza Brà – Verona

Partenza: Ore 9.30 Piazza Brà – Verona

Arrivo: Piazza Brà – Verona

Percorso: km 5 o km 10
(manifestazione non competitiva a passo libero per le vie della città di Giulietta)

Info:cell. 333.8840402 - info@veronamarathon.it-www.veronamarathon.it

Modalità di iscrizione:

Le iscrizioni si ricevono dal 1 al 14 dicembre presso i seguenti negozi:

Bassetti: via Roma 16 – Verona

Zucchi: via Leoni  – Verona

Chicco: Corso Cavour 35a – Verona

Coltelleria Fazzini: via Mazzanti 8 – Verona

Decathlon: S. Giovanni Lupatoto –

Km Sport: Verona1 - via a .vespucci 13 - San Martino Buon Albergo 
Km Sport: Verona 2 - via verona 8/2 - Bussolengo

 

Quota di partecipazione: € 10,00, iin cui è incluso il costume di Babbo Natale e pacco gara natalizio con prodotti gastronomici (se gli adulti hanno già il costume, solo €5,00 prodotti gastronomici inclusi). Per i bambini fino ai 10 anni, accompagnati da un genitore, l’iscrizione è gratuita e riceveranno in omaggio il cappellino di Babbo Natale. Parte del ricavato andrà al reparto di pediatria dell’Ospedale di Borgo Trento

Come ritirare il pettorale e il costume: Sabato 15 e domenica 16 in Piazza Bra ultime iscrizioni e ritiro costumi di Babbo Natale e relativi pettorali di partecipazione.

Il percorso:

 

Christmas Run a Verona mappa 2012 

 

 

Anna Chiara Spigarolo - Cesare Monetti
Ufficio Stampa Verona Marathon Eventi
ufficiostampa@veronamarathon.it
cell.380.3114270

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche