Si svolge il 14 ottobre 2012, nel contesto delle manifestazioni del San Vito Climbing Festival, la prima edizione dello "Zingaro Trail", valevole come 9^ prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2012.Boumalik e Bonanno pronti a difendere la “Maglia verde”
Sono 170 le adesioni giunte sino al giorno della vigilia per lo Zingaro Trail, nona prova del circuito Ecotrail Sicilia, in programma domenica 14 ottobre all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro. La prova di trail running, organizzata come sempre Asd Sportaction, in collaborazione questa volta con l’Asd Rocce di Sicilia, è una delle novità del San Vito Climbing Festival, la manifestazione, giunta alla quarta edizione, che sta diventando un punto di riferimento per quel che riguarda gli “Extreme outdoor games”.
La nona prova del circuito Ecotrail Sicilia prevede una prova agonistica sulla distanza di 23 km (dislivello di 1.400 mt) e il consueto walktrail, aperto a tutti, di 12 km.
A causa del vasto incendio che ha colpito la Riserva quest’estate, è stata apportata qualche variazione al percorso.
La partenza avverrà da Baia di Santa Margherita, a Castelluzzo, e il percorso attraverserà la parte alta della Riserva, quella meno colpita dall’incendio.
Programma:
Ore 7,30 Raduno presso l’ingresso alla riserva lato San Vito
Ore 8,40 Briefing
Ore 9,00 Partenza Walktrail 12 km
Partenza Zingaro Trail 23 km
Ore 9,05 Partenza escursione
Ore 13,30 Premiazioni
scrivi un commento …