Si svolgerà a Palermo il 28 ottobre, in quella grande palestra del running e del corsa trail che è Monte Pellegrino la 10^ tappa del Circuito Ecotrail Sicilia 2012, denominata Trail sprint Up&Down.
Sarà una prova a cronometro e selezionerà i più forti trailer sia in salita sia in discesa. Subentra al posto del "Chilometro verticale dei Carbonai" che si sarebbe dovuta svolgere a castelbuono nella stessa data.
La corsa a cronometro deciderà chi sono il più forte scalatore e il più forte discesista del trail.
Per chi non vuole correre è possibile prendere parte anche alla camminata competitiva di 6 km e alla visita guidata nella riserva. Valevole come decima tappa del del Circuito Ecotrail Sicilia.
Ancora una volta Monte Pellegrino con le sue asperità ma soprattutto le sue bellezze naturali tornerà ad essere protagonista.
Sarà una corsa a cronometro che deciderà chi sono il più forte scalatore e il più forte discesista del trail. La partenza sarà data dalle Scuderie Reali e si salirà lungo la mitica Valle del Porco, passando poi dal Gorgo della Santa, per sfiorare il Santuario e proseguire lungo il Sentiero Zappulla e, infine, arrivare alle antenne.
500 metri di dislivello in 2 km di distanza.
Dopo il ristoro, si ripartirà in discesa: e questo avverrà 1h30' dopo la partenza della frazione in salita.
Si andrà giù per il sentiero Pizzo Monaco, il Sentiero Rufuliata e, infine, passando dalla Variante Viller si ritornerà al punto di partenza in meno di 4 km.
A chi non vorrà correre sarà possibile prendere parte, in alternativa, alla camminata competitiva di 6 km o alla visita guidata nella riserva a cura di Mario Pintagro.
www.ecotrailsicilia.it
info@ecotrailsicilia.it
392 0960628
scrivi un commento …