Si svolgerà, a Mazara del Vallo, il 15 settembre prossimo (2013), il Ciumara Trail, un trail autogestito ed in autosufficienza su un percorso che sarà al 99 % off road. Lungo il percorso, non è prevista assistenza di alcun tipo e il traffico veicolare, in corrispondenza degli attraversamenti di strade non verrà chiuso.
Programma e regolamento
- ore 7:30 ritrovo dei partecipanti, presso il fungo di Borgata Costiera per consegna pettorali,
- ore 8:00 briefing ,
- ore 8:30 partenza.
Pacco gara: maglia finisher per tutti i partecipanti
rifornimento obbligatorio: 1 litro di liquidi.
Materiale consigliato: cellulare, integratori alimentari.
Percorso: 16 km 500 m D+. segnato con nastro bianco rosso nei passaggi corretti e con nastro giallo nei passaggi sbagliati.
Ristori: uno al 7° km ed uno all'arrivo.
Premi: non c'è classifica finale, ma verranno premiati 3 partecipanti tramite sorteggio.
Quota di partecipazione: 10.00 euro.
Così Salvatore Giammarinaro, uno degli organizzatori del gruppo spontaneo West Sicily Trail, descrive il trail autogestito: "Il trail si svolgerà su un percorso di circa 16/17km, nella valle del fiume mazaro, ci saranno molti passaggi tecnici e attraverseremo anche il parco archeologico di Roccazzo, faremo anche un walk trail di 8 km sempre con visita al sito archeologico, ed in fine ma ancora non è sicuro dovremmo anche fare un percorso per le mountainbike di circa 22 km. Faremo dei pacchi gara con t-shirt per tutti i partecipanti e due ristori di cui uno finale".
Il Ciumara Trail è come "evento" su Facebook. Qui chiunque potrà richiedere informazioni e ottenere risposte in tempo reale.