Si sta svolgendo a Praga dal 10 sino a domenica 13 maggio 2012, il convegno annuale AIMS (l'Associazione Internazionale delle maratone certificate: Association International of Marathons and Distance Races). Sin dalle prime battute, la Nuova Bavisela sta svolgendo un ruolo da protagonista.
Carini è corso a Praga, dove partecipa al meeting ed è stato invitato anche a presenziare alla maratona in programma domenica. "Trieste è presente per la prima volta con l'obiettivo di presentare - ha detto ancora Carini - il progetto di sviluppo del nostro evento, apprendere per migliorare e soprattutto candidarci ad ospitare una delle prossime edizioni del Congresso mondiale AIMS, a Trieste in concomitanza della nostra manifestazione".
Oltre a Trieste, sono presenti a Praga la Maratonina Udinese, rappresentata del presidente Paolo Bordon e il vicepresidente Venanzio Ortis, ultimo tedoforo della Staffetta del Ricordo Gemona-Trieste di sabato 5 maggio, la maratona di Venezia, quella di Milano e quella di Torino.
L'Aims associa 328 gare intorno al mondo, di cui 144 di svolgono in Europa.
scrivi un commento …