L’incontro pubblico con l’On. Paola De Micheli sul tema "Correre in Italia ... ad ostacoli", a Piacenza il prossimo 13 settembre (presso il Salone CONI via Calciati,14, alle ore 10.30), affronterà il tema della partecipazione agli eventi sportivi di massa - come ad esempio le Corse su Strada - per i quali sono richieste norme per l’iscrizione che, di fatto, impediscono spesso a Italiani, Europei ed extra Europei la libera partecipazione ad essi, in contrasto con quanto avviene di fatto in ogni stato dell’Unione e del resto del Mondo.
La prospettiva futura è ancor più caratterizzata da un peggioramento della situazione, in un momento invece di grande apertura e spesso di abbattimento di tanti vincoli, creando così malumore e sfiducia tra gli Organizzatori che vedono un numero sempre crescente di Atleti spostarsi su altre manifestazioni, magari a pochi chilometri dal confine, e non dimenticando il grande volano che potrebbe essere per la conoscenza delle nostre, gare ma anche delle nostre Città, Provincie e Regioni l’imminente Expo 2015 di Milano.
L’ASD Placentia Events, in collaborazione con il Coni Piacenza, organizza un incontro pubblico sul tema della partecipazione agli eventi sportivi di massa, quali le corse su strada. Una serie di procedure per l’iscrizione agli eventi che “bloccano” da sempre lo sviluppo delle tante manifestazioni da Nord a Sud impedendo a italiani, europei ed extra europei di iscriversi liberamente come avviene in ogni stato dell’Unione e in tutto il mondo.
Una possibilità di sviluppo economico di ogni città sede di un evento che viene ostacolata da decreti e leggi di oltre trent’anni. In attesa dell’imminente Expo Milano 2015 la situazione sta anzi peggiorando, obbligando chiunque a acquisire a pagamento certificazioni e tesseramenti a Federazioni ed enti.
Moderatori:
- Daniele Menarini (co-direttore Correre)
- Claudio Bernagozzi
Info e prenotazioni: info@placentiamarathon.it
scrivi un commento …