Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 giugno 2012 7 24 /06 /giugno /2012 06:21
CorriMestre2012_708.jpgCon grande successo di pubblico e di atleti va in archivio la 4^ edizione della Corri Mestre (disputata il 22 giugno 2012), in cui trionfano Bamoussa e Pasqualini. La gara era valevole come 6^ tappa del circuito Grand Prix Strade d’Italia.
Mestre, 23 giugno 2012 – Pienone di pubblico e di atleti per la 4a CorriMestre andata in scena ieri sera nel centro di Mestre e valevole come 6^ tappa del circuito Grand Prix Strade d’Italia. Più di 10.000 persone si sono riversate in Piazza Ferretto e lungo le vie del centro storico per applaudire a ritmo di rock, pop and blues il passaggio degli oltre 800 atleti.
La serata è iniziata con la gara femminile, partita alle ore 20.15. Sui 2 giri di percorso, (per un totale di 4,9 km) Silvia Pasqualini, tesserata per la Idealdoor S. Biagio e già vincitrice lo scorso anno, ha stravolto il pronostico della vigilia andando ad imporsi con una bella progressione su Giovanna Pizzato e Giovanna Epis, infliggendo rispettivamente distacchi di 14 e 40”. La Pasqualini, che attualmente si trova in seconda posizione nella classifica generale del Grand Prix Strade d’Italia (cat. MF40), dopo questa vittoria potrebbe balzare al comando.
CorriMestre2012 Bamoussa taglia il traguardoLa gara maschile riservata agli atleti over 45, partita alle 20.45, è stata dominata da Flavio Olto, leader del Grand Prix nella categoria MM45, ha avuto la meglio su Ulisse Damo e Giorgio Centofante, mentre nella gara maschile della categoria assoluti e amatori (9,8 km totali) partita alle 21.45, il tutto si è giocata nell’ultimo dei quattro giri, con il marocchino Abdoullah Bamoussadell’Atletica Brugnera Friulintagli che si è imposto sul vincitore dello scorso anno Simone Gobbo e su David Daris. Vince il premio come società più numerosa la Pettinelli di Mestre.
La professionalità e l'’esperienza del Venicemarathon Club hanno contribuito al resto del successo, offrendo servizi degni delle più importanti maratone al mondo come l'’intrattenimento musicale con i molto apprezzati gruppi di Anima la Maratona (Melody Molina Y Caramelo SonRadio RockDenoiseLazy Blues, Le 3 VeritàMama Folì) che hanno accompagnato gli atleti e il pubblico dal riscaldamento al post-gara e lungo tutto il percorso. Molta cura anche nella preparazione dei ristori con frutta fresca di stagione a chilometro 0 della Coldiretti, Acqua San Benedetto, Gatorade, dolci Palmisano e prodotti Ali & Aliper e molt apprezzata la t-shirt Asics del pacco gara. Funzionale come sempre la dislocazione dei servizi logistici più importanti come i bagni, le docce e gli spogliatoi, ricavati all’interno dell'Arena del Centro Culturale Candiani. Molto gente anche nel Villaggio Corrimestre e presa d’assalto l’area Compex che offriva recupero attivo e massaggi agli atleti. Molto ricchi, come sempre, i premi offerti da Banco San Marco, Asics, Labocaina, Suunto, Compex e Immagina Mestre.
Le tre gare sono state aperte da Twizy, l'innovativo urban crosser 100% elettrico della Renault, mentre il servizio classifiche era a cura di TDS (Timing Data Service), con Official Timing Suunto
CorriMestre2012Soddisfazione quindi in casa Venicemarathon, organizzatrice dell’'evento assieme all’Assessorato allo Sport del Comune di Venezia, per questa manifestazione che è ormai una classica delle corse su strada di inizio estate, il cui successo è garantito anche grazie al supporto di numerosi enti e associazioni come: l’Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia, la Municipalità di Mestre Carpenedo, il Centro Culturale Candiani e l’Associazione Immagina Mestre, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna, A.S.M Azienda Servizi Mobilità di Venezia, Venezia@Opportunità (Azienida Speciale Camera di Commercio di Venezia), la Polizia Municipale, la Protezione Civile, l’Actv e il Gruppo Scout CNGEI di Venezia.

 

Classifica Donne
1. Silvia Pasqualini (Idealdoor S. Biagio) 16’42”

2. Giovanna Pizzato (Essetre Running) 16’54”
3. Giovanna Epis (Gruppo Sportivo Forestale) 17’20”
4. Silvia Serafini (Atletica Brugnera Friulintagli) 17’24”
5. Maurizia Cunico (Gs Alpini Vicenza) 17’57”

Classifica Uomini (Assoluti e Amatori)
1. Abdoullah Bamoussa (Atletica Brugnera Friulintagli) 30’14”
2. Simone Gobbo (A.S.D. Atletica San Rocco) 30’39”

3. David Daris (A.S.D. Gruppo Generali Trieste) 31’16”
4. Mirko Signorotto (.S.D. Atletica San Rocco) 31’39”
5. Dylan Titon (Assindustria Sport Padova) 31’48”

Classifica Uomini (over 45)
1. Flavio Olto (A.S.D. Pavanello) 33’12”
2. Ulisse Damo (Spotorni Run) 33’20”
3. Giorgio Centofante (G.s. Alpini Vicenza) 34’43”

Nelle foto di Matteo Bertolin: partenza gara maschile, la vincitrice Silvia Pasqualini, il vincitore Abdoullah Bamoussa.

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche