La campionessa azzurra Bruna Genovese parteciperà alla marcia organizzata da Salvatore Bettiol e dal Montello Runners Club per aiutare la cittadina di Mirandola, devastata dal terremoto. Appuntamento a Volpago sabato 25 agosto. Due i percorsi: 4 e 12 km.
Volpago del Montello (Treviso), 24 agosto 2012 – Bruna Genovese corre per l’Emilia. Anche la fondista azzurra parteciperà al doppio appuntamento podistico che domani, sabato 25 agosto, andrà in scena sulle strade del Montello, dove Bruna abitualmente si allena.
Organizzata da Salvatore Bettiol e dal Montello Runners Club, la “Corri per Emilia” nasce da un proposito di solidarietà: l’intero ricavato infatti sarà devoluto alla cittadina di Mirandola, una delle comunità maggiormente colpite dal sisma della scorsa primavera.
Per la Genovese, rientrata alla gare il 5 agosto (terza a Navazzo di Gargnano) dopo essere diventata mamma alla fine del 2011, la “Corri per l’Emilia” sarà un semplice allenamento: l’importante, però, era esserci. Portare una testimonianza. E Bruna, infatti, non mancherà.
Patrocinata dai comuni montelliani di Giavera, Volpago, Nervesa, Crocetta e Montebelluna, la “Corri per l’Emilia” sarà costituita da due diversi momenti: una passeggiata per le famiglie sulla distanza di 4 km, con partenza alle 17.30 (vi parteciperà anche il sindaco di Volpago, Roberto Toffoletto), e una prova podistica a carattere non competitivo, su un percorso di 12 km, che scatterà alle 18.
Ritrovo agli impianti sportivi di Volpago. Il contributo di partecipazione, per entrambe le manifestazioni, è di 5 euro, ma l’iscrizione sarà gratuita per i ragazzi sotto i 12 anni. L’Emilia merita l’aiuto dei podisti trevigiani.
Nella foto: Bruna Genovese in azione sulle strade del Montello
______________________
MONTELLO RUNNERS CLUB Ufficio stampa Mob. 338 2103931 www.montellorunnersclub.it
scrivi un commento …