Pertile ha lanciato la "Corri X Padova". Il campione di Assindustria Sport ha partecipato alla prima tappa dell’evento con la squadra dei supermercati Alì. Più di duemila i podisti presenti. L’azzurrino Dylan Titon domenica 11 novembre 2012ha aperto la stagione del cross a Volpiano
(Padova 09.11.12) E’ stata un successo. La prima tappa della «Corri X Padova» giovedì 8 novembre ha richiamato in Prato della Valle più di duemila iscritti. Tra loro anche il campione di Assindustria Sport Ruggero Pertile, nelle vesti di testimonial dell’evento ma anche di «capitano» della squadra Alì.
Non a caso, Ruggero ha indossato per l’occasione la maglia con la bandiera tricolore e la scritta «100», preparata per festeggiare l’apertura del centesimo punto vendita della catena di supermercati a Selvazzano.
Ruggero, unico maratoneta azzurro presente ai Giochi Olimpici di Londra, è stato ovviamente ben contento di prestarsi all’evento, che sarà replicato ogni giovedì, grazie all’impegno della Polizia di Stato e del Comune di Padova: «Correre fa bene e la Corri X Padova, così come la Maratona S.Antonio e le Stracittadine, ha saputo avvicinare sempre più persone allo sport all’aria aperta – sottolinea “Rero” – Si respira sempre una bella atmosfera in queste occasioni e si è visto subito che in tanti attendevano con ansia che l’evento ripartisse».
In casa Assindustria c’è però anche chi si preparava a gareggiare in un appuntamento agonistico. Era Dylan Titon, che dopo la medaglia di bronzo conquistata a settembre ai campionati mondiali di corsa in montagna, si accingeva a ricominciare la sua stagione del Cross ia da Volpiano (Torino), sede della manifestazione che, il giorno 11 novembre 2012, ha apertola stagione delle campestri.
L’edizione numero otto del «Cross della Volpe» era in programma domenica, con Dylan impegnato sui 6 chilometri juniores.
La gara è servita anche come prima prova indicativa (la seconda è prevista il 25 novembre a Borgo Valsugana) per la composizione della squadra azzurra per i prossimi Campionati Europei.
Nelle foto (di Nicola Bigon) Ruggero Pertile alla Corri X Padova
Visita www.maratonasantantonio.it e www.assindustriasport.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel 049 8227114 – fax 049 8227164
scrivi un commento …