(Mimmo Piombo) Col crono finale di 37'30'' il partinicese Giovanni Soffietto (ASD Universitas Palermo) si è aggiudicato la quarta edizione della corsa a tappe di Capodanno.
La manifestazione organizzata dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia con la collaborazione della Lega Atletica UISP Sicilia e della Fidal Palermo ha visto la partecipazione di circa duecento atleti di tutte le età.
Le due tappe in programma nell'ultimo week-end dell'anno, si sono svolte sotto un caldo sole che ha stimolato la presenza di un appassionato e competente pubblico.
Scenari della competizione sono stati la Villa dello Sport adiancente al Parco reale della Favorita e parte della Riserva naturale orientata di Monte Pellegrino (1^ prova) e la pista dello Stadio delle Palme "Vito Schifani" (2^ prova).
Secondo e terzo classificati i compagni di squadra del Marathon Monreale Max Buccafusca e Antonino Renda che chiudevano la loro fatica rispettivamente in 39'11'' e 40'00''.
La gara che era anche valida come ultima prova del circuito BioRace grand prix Fidal UISP ha assegnato le ambite maglie di Campione regionale UISP di corsa campestre 2012.
Tra le donne si è registrato il dominio della palermitana Barbara Bennici (ASD Freezone) col tempo di 45'14'', seconda Silvana Modica (ASD Polizia di Stato) 50'21'' il suo crono, terza classificata Nicoletta Aiola in 50'29'' (ASD Fiamma Rossa Palermo).
La foto della partenza della gara del 30.12.2012 è di Maurizio Crsipi
scrivi un commento …