Domenica 6 ottobre 2013 si disputerà la 1^ edizione dell’Ecotrail del Parco Fluviale Gesso-Stura della Città di Cuneo. Due le distanze previste e due le categorie; le distanze sono rispettivamente 26 km con partenza alle ore 10.00 da Sant'Albano Stura e la seconda di 15 km con partenza da Castelletto Stura alle ore 11.00.
Marco Olmo ha confermato la sua partecipazione come corridore-testimonial.
La 15 km potrà essere effettuata a passo di fitwalking e sarà non competitiva oppure competitiva; la 26 km sarà solamente competitiva.
La Cuneo Triathlon manterrà le adesioni aperte sino a domenica e ci si potrà anche iscrivere presso i campi da calcetto del Parco della Gioventù di Cuneo, presso C’è Bassetti di C.so Giolitti e Out Door sempre di Cuneo. L’arrivo di entrambe le gare saranno gli impianti sportivi del Parco della Gioventù dove ci sarà il pasta party, i massaggi e le premiazioni.
Per tutti la maglia tecnica Bottero Ski, Reale Mutua Assicurazioni, Mizuno, Penta Power, Orsobianco Dolciaria pronti in 3 minuti, acqua Lurisia, Banca Alpi Marittime e Caseificio Valle Stura.
Le autovetture e furgoni utilizzati sono della Ford Azzurra.
I pacchi gara si potranno ritirare da sabato pomeriggio presso i campi da calcetto del Parco della Gioventù di Cuneo e la starting list sarà visibile da venerdì sul sito www.maratonadicuneo.it dove si potranno anche avere le informazioni per l’iscrizione on-line. L’info line diretta è il 3357202300. L’Eco Trail di Cuneo è Patrocinato dal Comune di Cuneo, Comune di Sant Albano Stura, Comune di Castelletto Stura e Parco Fluviale Gesso e Stura.