Di qui a poco, il 4 agosto 2013 si svolgerà la 2^ edizione dell'Etnatrail, con partenza e arrivo a Piano Provenzana (sul versante Etna Nord), su di un percorso di 30 km.
Il ritrio del pacco si potrà effettuare a Linguaglossa alla vigilia, dove avrà luogo nel pomeriggio la presentazione alla cittadinanza e alla stampa dell'evento podistico che sta assumendo un'importanza via via crescente nel panorama delle manifestazioni sportive della cittadina etnea.
La garà è valevole come 5^ prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2013.
C'è molta attesa tra i trailer siciliani per questo evento che è, di fatto, la prova più impegnativa del circuito Ecotrail Sicilia.
Qui di seguito alcune brevi riflessioni di Elena Cifali, conosciuta nel mondo del podismo siciliano come "SuperElena" e in Facebook come SuperElena Cifali. Il cambio di nome Elena se l'è conquistato sul campo dopo aver felicemente superato l'impegnativa prova della Supermaratona dell'Etna da 0 a 30000 nel 2012 (prova che, per altro, ha replicato anche quest'anno.
(Elena Cifali) Ci sono poche occasioni della vita che mi fanno sentire “piccola”, una di questa è l’Etna Trail. Una gara che ho tanto amato e che ho tanto aspettato, fin dallo scorso anno.
Per tanti ciò che affermo qui potrebbe sembrare un’esagerazione, ma correre su questo fazzoletto di terra viva e pulsante è un’emozione che mi turba fin dentro nel profondo. Ancora pochi giorni mi separano da questo evento unico nel panorama del Trail siciliano. Quello che più mi aspetto da questa domenica di corsa e sport?
Sicuramente riuscire a divertirmi, correre, camminare, arrampicarmi come mi piace fare, ma - soprattutto - poter tagliare il traguardo mano nella mano con mio figlio Luca, così come fu lo scorso anno.
Il mio desiderio più grande è poter vedere, un giorno, sfogliando le mie foto di gara, mio figlio che cresce accanto a me anno dopo anno, traguardo dopo traguardo!
E poi c'è il piacere dell'attesa: È l'attesa che amplifica il piacere... e non importa quanto si debba aspettare ... Quando si desidera veramente, il tempo diventa solo una futile invenzione umana ...
scrivi un commento …