Sarà sabato 12 Maggio pomeriggio la 1^ festa dei campionati giovanili UISP di “Oltre Le Regole: facciamoli giocare, lasciamoli sbagliare”, lanciati due anni orsono con la collaborazione del Comune di Bologna e di Ascom. Una vera e propria passerella per i ragazzi e le famiglie, ma soprattutto un’occasione di riflessione sui temi dell’educazione ad uno sport etico, nella bellissima cornice dello Stadio Renato Dall’Ara. Sono previsti momenti di gioco e premiazioni per tutti i partecipanti!
La Festa del Fair Play UISP è stata presentata al Caffè Zanarini di Piazza Galvani la , alla presenza di due testimonial d'eccezione: il Presidente del Bologna FC 1909 Albano Guaraldi e mister Franco Colomba.
L'Assessore Luca Rizzo Nervo, il Presidente Uisp Fabio Casadio e il responsabile del progetto Umberto Molinari hanno descritto l'evento che sabato prossimo vedrà più di 700 giovanissimi calciatori calcare per la prima volta il prato dello Stadio Renato Dall'Ara.
La festa conclusiva dell'anno calcistico giovanile UISP, per la promozione di un calcio educativo ed educante, è iniziata nel migliore dei modi, con i migliori auspici del mondo del cacio professionistico.
I rappresentanti degli organi di stampa sono invitati ad essere presenti dalle ore 14.00 di sabato 12 Maggio allo Stadio Renato Dall'Ara per un pomeriggio di festa.
Non farà mancare il suo saluto l'Assessore Rizzo Nervo.
L'evento è stato programmato a seguito del successo crescente del progetto UISP Oltre Le Regole, ideato da Umberto Molinari e sostenuto dal Comune e da Ascom. Nel contesto di tale progetto sono state oltre 300 le partite giocate e una ventina circa le società di calcio giovanile coinvolte.
L’evento è stato presentato da:
Luca Rizzo Nervo – Assessore Sanità Sport Protezione Civile del Comune di Bologna
Fabio Casadio – Presidente UISP provinciale
Umberto Molinari – Responsabile del progetto “Oltre Le Regole”
Antonio Cocchini – ASCOM Bologna
Ha moderato:
Francesco Costanzini – Responsabile Comunicazione UISP Bologna
Sono stati invitati rappresentanti del mondo del calcio, tra cui Franco Colomba.
Ha fatto seguito un piccolo rinfresco.
scrivi un commento …