Sono stati innumerevoli i filmer che la scorsa settimana (dal 7 all'11 settembre 2013) hanno ripreso il meglio dell’evento FIAT Nine Knights MTB Contest a Livigno, ottenendo un risultato più che impressionante. In fondo al presente articolo è possibile visionare l’eccezionale video con gli highlight del FIAT Nine Knights.
Per la terza volta i migliori freerider del mondo hanno accettato l’invito di Andi Wittman per il FIAT Nine Knights, spingendo ancora una volta questo sport ai massimi livelli. L’evento quest’anno si é spostato al Mottolino Fun Mountain di Livigno, dove rimarrà per i prossimi due anni.
Filmer professionisti hanno seguito costantemente i rider per catturare le loro performance da tutte le angolazioni possibili. Oltre a questi, anche i cinque fotografi invitati hanno potuto esprimersi al meglio ottenendo scatti davvero mozzafiato che hanno sottoposto a fine settimana alla giuria del contest fotografico.
Ecco i vincitori del FIAT Nine Knights foto contest:
- Best Action Shot: Markus Greber (GER)
- Best Creative Angle: Daniel Rönnbäck (SWE)
- Best Black & White: Stef Cande (FRA)
- Best Lifestyle: Jan Kasl (CZE)
- Best Selfie: Daniel Rönnbäck (SWE)
Il FIAT Nine Knights non è un contest tradizionale, infatti concede ai rider massima libertà di espressione senza alcun tipo di pressione. Durante la serata dedicata alle premiazioni, i rider, dopo aver riguardato tutti i punti salienti della settimana, hanno avuto la possibilità di giudicarsi fra di loro. Il polacco Szymon Godziek è stato meritatamente definito “ruler of the week” per aver chiuso un’incredibile serie di trick durante l’evento.
Tutti i risultati qui sotto:
- Ruler of the Week: Szymon Godziek (POL)
- Best Trick sulla struttura principale: Linus Sjöholm (SWE) Late Front Flip
- Best Trick sul resto del percorso: Andi Wittmann (GER), Flip on the Hip
- Best GoPro Shot: Timo Pritzel (GER)
- Best Trick durante il Contest Day: Antoine Bizet (FRA), Double Backflip on Big Bike
- Best Line durante il Contest Day: Geoff Gulevich (CAN)
- Best Whip durante il Contest Day: Mads Makken Haugen (NOR)