Milano, 30 luglio – Le iscrizioni sono oramai chiuse, ma viste le infinite richieste che sono arrivate agli organizzatori, la Fisherman’s Friends StrongmanRun ha deciso di offrire un’ultima possibilità per parteciparvi grazie alla collaborazione con la onlus Oxfam Italia, che, da oggi, mette in palio 100 iscrizioni alla prima edizione italiana de “la corsa più forte di tutti i tempi”, organizzata da RCS Sport, che si svolgerà il 29 settembre nello splendido scenario della città di Rovereto.
Oxfam Italia, infatti, regalerà l’iscrizione ai primi 100 che ne faranno richiesta a running@oxfamitalia.org, ma per poterla confermare è necessario raggiungere l’obiettivo minimo di €150.00 di raccolta fondi entro il 15 settembre attraverso un meccanismo di personal fundraising che si appoggia al network italiano di Rete del dono (www.retedeldono.it).
Fisherman’s Friend StrongmanRun, insieme ad Oxfam Italia, vuole essere innovativa anche nell’approccio alla beneficienza, importando un metodo di personal fundraising (la raccolta fondi fatta coinvolgendo i propri amici, parenti, colleghi, conoscenti, ecc.) unico per il panorama italiano.
Inoltre, il best fundraiser, cioè colui che riuscirà a raccogliere più fondi (oltre i 500€), potrà vincere un fantastico viaggio per due persone comprendente un escursione di rafting estremo (www.greenvisions.ba) nel Tara e un tour nella Valle della Drina (Bosnia Erzegovina).
Lo sport è da sempre un mezzo di diffusione di idee e di sfida personale. Con il Running Team, Oxfam Italia vuole allargare questa sfida non solamente verso il proprio tempo e contro i propri limiti ma contro il peggiore male dalle nostra epoca: la povertà.
Per ulteriori informazioni: www.strongmanrun.it e running@oxfamitalia.org.